
Corrado Bonfanti, ex sindaco di Noto e segretario provinciale di Forza Italia, è il nuovo presidente del Cumo, il Consorzio universitario del Mediterraneo orientale che ha sede a Noto e riunisce i Comuni di Noto, Avola, Pachino, Rosolini, Portopalo di Capo Passero, insieme alla Banca di Credito cooperativo di Pachino e al Cenacolo domenicano.
“Un traguardo importante per una persona di grande valore che saprà affrontare con passione, competenza e visione. – ha commentato il deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gennuso – Un ruolo di grande responsabilità: sono certo che sotto la sua guida il Consorzio continuerà a crescere e a rappresentare un punto di riferimenti per lo sviluppo culturale e la formazione dei giovani del nostro territorio”.
“Sono certa che l’elezione di Corrado Bonfanti – saprà essere un valore aggiunto per il Consorzio, rafforzando il legame tra istituzioni, comunità locali e mondo accademico, promuovendo nuove opportunità di crescita culturale e sociale per i nostri giovani”- ha aggiunto la senatrice azzurra Daniela Ternullo che auspica che “questo nuovo percorso possa tradursi in risultati concreti e duraturi per il territorio e per le nuove generazioni”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










