Skip to content
sabato 20 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
20 Dicembre 2025Siracusa | Sconfitta casalinga Teamnetwork Albatro contro Cologne 20 Dicembre 2025Augusta | Sport e solidarietà. Oxford vs Cambridge in favore della Comunità Oreb 20 Dicembre 2025Siracusa | Processo Asmundo: tre condanne e un’assoluzione. 6 anni e 8 mesi a Pippo Sorbello 20 Dicembre 2025Siracusa | Un albero in ricordo di Gabriele Scavone. Momenti di emozione in largo Gilippo 20 Dicembre 2025Siracusa | Carta: il finanziamento dei comuni dell’Aerca un risultato storico 20 Dicembre 2025Catania | Iniziata la demolizione del terminal B dell’Aeroporto [VIDEO] 20 Dicembre 2025Augusta | Denunciato un 44enne per ricettazione e riciclaggio di auto rubate 20 Dicembre 2025Siracusa | Tenta rapina in un supermercato, arrestato un 53enne 20 Dicembre 2025Augusta| Lavori del gas fermi nei giardini pubblici, scavo abbandonato da oltre un mese 20 Dicembre 2025Siracusa | Operazione antidroga: 5 arresti. Sequestrati 2,5 chili di droga e un cannabis shop 20 Dicembre 2025Augusta | Fisco e scuola, al Corbino un progetto per educare alla legalità 20 Dicembre 2025Priolo | Borse di studio per studenti meritevoli residenti nel Comune 20 Dicembre 2025Palermo | Le praticano il massaggio cardiaco per quasi 2 ore: 19enne salvata all’ospedale Civico
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Processo Asmundo: tre condanne e un’assoluzione. 6 anni e 8 mesi a Pippo Sorbello

    20 Dicembre 2025
    video
    Cronaca

    Catania | Iniziata la demolizione del terminal B dell’Aeroporto [VIDEO]

    20 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Denunciato un 44enne per ricettazione e riciclaggio di auto rubate

    20 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Tenta rapina in un supermercato, arrestato un 53enne

    20 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Operazione antidroga: 5 arresti. Sequestrati 2,5 chili di droga e un cannabis shop

    20 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 656
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Sconfitta casalinga Teamnetwork Albatro contro Cologne

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Sport e solidarietà. Oxford vs Cambridge in favore della Comunità Oreb

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Processo Asmundo: tre condanne e un’assoluzione. 6 anni e 8 mesi a Pippo Sorbello

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Un albero in ricordo di Gabriele Scavone. Momenti di emozione in largo Gilippo

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Noto-Rosolini| 5 anni e 4 mesi di carcere per un 51enne

Redazione WebmarteRedazione Webmarte22 Gennaio 2020 4341 Minuti di Lettura0

I carabinieri della compagnia di Noto hanno tratto in arresto Antonio Amico, rosolinese classe 1969, che, colpito da un ordine di esecuzione, dovrà scontare 5 anni e 4 mesi di carcere per reati commessi tra il 2000 ed il 2008.

[/]

Prosegue incessante il controllo del territorio nella provincia di Siracusa. I carabinieri della Compagnia di Noto, anche a seguito dei recenti fatti di cronaca, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio del comune di Rosolini, eseguendo nel fine settimana appena trascorso un servizio coordinato composto da numerose pattuglie. Nel corso di tale servizio sono state controllate su strada un centinaio di persone, alla guida di circa 70 veicoli, ed effettuate diverse perquisizioni personali e domiciliari, che hanno permesso di segnalare all’Autorità Amministrativa due giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti; sono state inoltre elevate 17 contravvenzioni per omessa revisione del veicolo, guida senza patente perché mai conseguita o scaduta di validità, guida senza casco, guida senza cintura di sicurezza e mancata copertura assicurativa del veicolo.

[/]

Il numero particolarmente elevato di tali contravvenzioni al Codice della Strada testimonia quanto scarsa sia l’attenzione che alcuni automobilisti pongono nella guida: guidare senza aver mai conseguito la patente o senza stipulare alcuna copertura assicurativa sul mezzo può facilmente comportare che, al verificarsi di un incidente, la vittima non riesca ad ottenere nemmeno il giusto risarcimento, con conseguenze particolarmente gravi quando si verificano dei decessi. Importantissima è dunque l’azione delle Forze dell’Ordine nel frenare tali fenomeni antisociali. Durante le attività i Carabinieri hanno inoltre denunciato un uomo per il reato di furto aggravato di energia elettrica: a seguito di verifica presso l’abitazione è stato infatti accertato che il soggetto aveva divelto il contatore installato dalla società fornitrice del servizio elettrico, allacciando l’impianto elettrico della propria abitazione direttamente alla rete pubblica, correndo tra l’altro anche un serio rischio per la propria incolumità, vista la pericolosità dell’operazione.

image_pdfStampa
Tag
CarabinieriarrestonotocarcereRosoliniControllo del territorioreaticontrolli veicoli
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta| L’amministrazione grillina sostiene ancora la tesi dei 102 milioni di debiti
Articolo Successivo Priolo Gargallo| I carabinieri discutono di Legalita’ con gli studenti del Danilo Dolci
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Un albero in ricordo di Gabriele Scavone. Momenti di emozione in largo Gilippo

20 Dicembre 2025

Siracusa | Sconfitta casalinga Teamnetwork Albatro contro Cologne

20 Dicembre 2025

Augusta | Sport e solidarietà. Oxford vs Cambridge in favore della Comunità Oreb

20 Dicembre 2025

Augusta | Denunciato un 44enne per ricettazione e riciclaggio di auto rubate

20 Dicembre 2025
video

Catania | Iniziata la demolizione del terminal B dell’Aeroporto [VIDEO]

20 Dicembre 2025

Palermo | Le praticano il massaggio cardiaco per quasi 2 ore: 19enne salvata all’ospedale Civico

20 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}