Skip to content
mercoledì 11 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
11 Febbraio 2026Siracusa | Calcio serie C: azzurri sconfitti di misura dal Cosenza
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Assalti agli sportelli bancari nella zona montana: rafforzati i controlli interforze

    9 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 698
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Calcio serie C: azzurri sconfitti di misura dal Cosenza

    11 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Atletico Siracusa, visita del main sponsor Davide Gambino

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Siracusa | Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaPachino

Pachino | Controllo del territorio, 7 denunciati

I controlli, che rappresentano una risposta concreta alle richieste di ordine e sicurezza pubblica dei cittadini per contrastare la recrudescenza di fenomeni criminosi che hanno destato allarme sociale, si ripeteranno nel corso delle prossime settimane.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte19 Ottobre 2024 5002 Minuti di Lettura0

A seguito della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuto il 17 ottobre u.s., la Polizia di Stato, insieme all’Arma dei Carabinieri e alla Polizia Municipale, nella serata di ieri, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Pachino dove, nelle ultime settimane, si erano verificati una serie di gravi episodi criminosi che hanno avuto ampio risalto nelle testate giornalistiche e nel web.


Tali servizi, diretti dal Vice Questore Aggiunto Giuseppe Arena, sono stati svolti da agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Noto e da personale della Polizia Municipale, coadiuvati anche da agenti del X Reparto Mobile di Catania.

In tale contesto operativo, sono stati controllati numerosi cittadini stranieri, 5 dei quali, tutti di origine tunisina, sono stati denunciati per mancata esibizione del permesso di soggiorno.

Inoltre, un cittadino tunisino di 42 anni è stato denunciato per porto di 2 coltelli ( rispettivamente di 15 e di 10 cm) e per mancata esibizione del permesso di soggiorno e un cittadino straniero è risultato destinatario di un decreto di espulsione dal Territorio Nazionale.

Infine, a seguito di perquisizione personale, un giovane di 18 anni, residente a Pachino e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato congiuntamente da Poliziotti e Carabinieri per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, poiché trovato in possesso di 8 dosi di cocaina.

Nel complesso, sono state identificate 50 persone ed effettuate 10 perquisizioni personali.

Nel medesimo contesto operativo, Agenti della squadra amministrativa del commissariato di Pachino hanno svolto dei controlli negli esercizi commerciali al fine di verificare il rispetto delle norme inerenti la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche al fine di evitare il ripetersi di episodi di violenza e degrado dovuti all’abuso di alcool che hanno suscitato indignazione e paura nell’opinione pubblica cittadina.

In tale contesto sono state controllate 6 attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande, sono state elevate 4 sanzioni amministrative per il mancato rispetto della normativa vigente e 2 titolari di altrettanti esercizi commerciali sono stati diffidati affinché osservino il divieto di vendere, somministrare o cedere a terzi bevande o alcolici in bottiglie o bicchieri di vetro.

I controlli, che rappresentano una risposta concreta alle richieste di ordine e sicurezza pubblica dei cittadini per contrastare la recrudescenza di fenomeni criminosi che hanno destato allarme sociale, si ripeteranno nel corso delle prossime settimane.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
pachinopoliziacronacaControllo del territorio
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Catania | Maltempo. Via Etnea diventa un fiume d’acqua
Articolo Successivo Floridia | In stato di alterazione girava per le vie della città con ascia e martello, denunciato 63enne
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Calcio serie C: azzurri sconfitti di misura dal Cosenza

11 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}