Doppio colpo, questa notte, a due bancomat di Palazzolo Acreide e Buccheri.
Il primo intorno alle 3.30, a Palazzolo Acreide, quando una violenta esplosione si è verificata allo sportelo automatico della filiale della banca Monte dei Paschi di Siena, dove ignoti sono riusciti ad impossessarsi del denaro custodito all’interno del bancomat, pare circa 100 mila euro.
Più o meno nello stesso momento un’alta banda è entrata in azione a Buccheri ma nella filiale della banca dell’Unicredit.
Qui i malviventi con l’ausilio di un escavatore sono riusciti a sfondare la parete della banca e rubare i soldi delle casse.
Sui due episodi, che si sta cercando di capire se siano collegati, indagano i Carabinieri. Al vaglio dei militari le immagini delle telecamere di sicurezza.
La Cna di Siracusa esprime fortissima preoccupazione per i due gravissimi episodi:
“Questi atti criminali non solo mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e delle comunità locali, ma rappresentano un duro colpo alla stabilità economica e alla fiducia nel territorio.
Non si tratta, purtroppo, del primo caso – affermano Gianpaolo Miceli e Rosanna Magnano rispettivamente segretario e presidente di Cna Siracusa – e per questo motivo continuiamo a sostenere l’azione delle forze dell’ordine ma chiediamo attenzione verso le aree interne che soffrono più di ogni altro territorio la difficoltà del controllo del territorio.
Occorre una risposta fortissima per garantire legalità e sicurezza, tutelando imprese, lavoratori e famiglie”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












