breaking news

Palazzolo Acreide| Futsal: Sebastiano Genovese riconfermato alla guida del settore giovanile

Palazzolo Acreide| Futsal: Sebastiano Genovese riconfermato alla guida del settore giovanile
Sport
0

Terminato il lungo weekend di ferragosto, in casa Real Palazzolo si accendono i motori per la nuova stagione calcistica, contrassegnata dalle rigorose misure anti contagio da Covid-19.

In attesa che si spalanchino le porte del Palasport “T. Grimaldi” di via Campailla, diamo una rapida occhiata allo staff tecnico che guiderà il settore giovanile. Riconfermato, anche quest’anno, Sebastiano Genovese nel ruolo di responsabile del settore giovanile. In possesso della qualifica di Allenatore Uefa B, mister Genovese vanta parecchi anni di esperienza come calciatore. Ha militato tra le file del Palazzolo, del Caltagirone e nel settore giovanile del Reggina. Sebastiano Genovese ha ricoperto anche il ruolo di allenatore della formazione femminile di calcio a 5 del Real Palazzolo. «Dobbiamo continuare il lavoro svolto negli anni passati – ha affermato Sebastiano Genovese – lo staff tecnico sarà riconfermato perché meritevole del lavoro svolto. I bambini e le bambine che compongono il nostro settore giovanile in futuro saranno gli stessi che giocheranno nelle prime squadre femminili e maschili e quindi importantissimi per noi. Già lo scorso anno, diversi ragazzi dell’under 17 hanno giocato in C2 e speriamo di continuare su questa strada».

A collaborare con il mister Sebastiano Genovese per il quarto anno consecutivo saranno: Sebastiano Gennarini che curerà la preparazione atletica delle prime squadre e si occuperà degli allenamenti dei più piccoli. «Continuerò ad occuparmi dei piccolini del Real Palazzolo – ha affermato Gennarini – lo scorso anno abbiamo dimostrato di avere ottime capacità sotto l’aspetto educativo e sportivo». Un’altra conferma per lo staff del Real Palazzolo è Vincenzo Genovese il quale sarà il nuovo responsabile dell’area portieri e si occuperà inoltre degli allenamenti di tutti i portieri del settore giovanile e degli estremi difensori delle prime squadre. «Sono un po’ il vecchietto del team, a vent’anni di distanza dalla mia prima partita da giocatore, sono ancora qua – ha detto Vincenzo Genovese – quest’anno avrò la responsabilità di preparare tutti i portieri del settore giovanile e della prima squadra, dove ricopro anche il ruolo di estrem o difensore. Con tanto entusiasmo e voglia di fare, sarò il responsabile dell’Under 17».

Anche Federico Giompaolo, per il terzo anno consecutivo farà ancora parte dello staff tecnico del Real Palazzolo, «Sono felice che anche quest’anno la società abbia deciso di affidarmi il gruppo dell’under 15 – ha dichiarato mister Giompaolo – con i ragazzi due anni fa abbiamo cominciato un percorso di crescita sportiva e umana reciproca che proseguirà anche quest’anno. Sono sicuro che la nuova stagione rafforzerà ancora di più ciò che è stato costruito in questi anni». Completata la rosa dei tecnici della squadra maschile, è tempo di riconferme anche per il settore giovanile femminile. Per la stagione 2020/2021 Alessandra Masuzzo sarà ancora la responsabile del settore femminile giovanile, mentre Carla Gennarini e Serena Gionfriddo affiancheranno il mister Sebastiano Genovese nel ruolo di collaboratori. Nei prossimi giorni altre novità e riconferme per la nuova stagione all’insegna del calcio dilettantistico del Real Palazzolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com