A Palazzolo Acreide e Priolo Gargallo operative le prime cinque colonnine elettriche del Siracusano, installate grazie al progetto Polis di Poste italiane, che ha come obiettivo quello di permettere la coesione economica, sociale e territoriale del paese.
L’intervento è parte di un piano che coinvolge tutti gli uffici postali polis nei comuni sotto i 15.000 abitanti. In particolare, nella provincia aretusea l’azienda ha già istallato 9 colonnine di cui 5 già operative, per un totale 16 punti di ricarica per auto elettriche, presto tutti attivi, che saranno a disposizione dei cittadini h24, tutti i giorni della settimana.
Il programma di installazione passa attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con le istituzioni locali, dove ogni comune interessato potrà mettere a disposizione grazie all’infrastruttura di Poste Italiane – e senza alcun onere a carico dell’amministrazione, il servizio di ricarica, a cittadini e turisti, per veicoli elettrici presso i parcheggi (privati di Poste Italiane o pubblici) in prossimità di uffici postali.
Una infrastruttura a disposizione di tutti i 325 piccoli centri siciliani, che già serve 71 comuni con 234 punti istallati, di cui 138 già operativi e allacciati alla rete elettrica.
Poste Italiane infatti si è sempre distinta per il suo impegno alla sostenibilità attraverso azioni concrete che ogni giorno diminuiscono il suo impatto sul pianeta, puntando all’utilizzo di energie rinnovabili per gli edifici e per la flotta aziendale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














