Skip to content
lunedì 16 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
16 Febbraio 2026Siracusa | Richiedenti asilo pakistani trovano un portafogli e lo restituiscono al proprietario 16 Febbraio 2026Siracusa | Giornata delle donne nella scienza: da Confindustria 2 borse di studio Stem a giovani ingegnere 16 Febbraio 2026Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne 16 Febbraio 2026Siracusa | Detenzione a fini di spaccio di droga: arrestato un 18enne, denunciati due giovani 16 Febbraio 2026Siracusa | Uil Fpl del Comune: Corrado Caruso è il nuovo segretario aziendale 16 Febbraio 2026Augusta | Carceri, Antonio Nicita interroga Carlo Nordio sui morti ad Augusta 16 Febbraio 2026Siracusa | Pallanuoto serie C, l’Aquatic Club Siracusa debutta in casa con una vittoria 16 Febbraio 2026Augusta | Lo Sportland 2000 trionfa alla 10ª Carnival Cup di Palermo 16 Febbraio 2026Francofonte | Scuole chiuse il 18 febbraio, stop alle lezioni per interventi igienico- sanitari 16 Febbraio 2026Catania | In sella ad uno scooter rubato: denunciato 43enne del siracusano 16 Febbraio 2026Augusta | Aria sotto osservazione: picchi di idrocarburi e polveri sottili a gennaio 16 Febbraio 2026Siracusa | L’Ati si costituisce nel giudizio sul ricorso di Aretusacque e Acea sul depuratore di Augusta
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Richiedenti asilo pakistani trovano un portafogli e lo restituiscono al proprietario

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Detenzione a fini di spaccio di droga: arrestato un 18enne, denunciati due giovani

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Catania | In sella ad uno scooter rubato: denunciato 43enne del siracusano

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Rosolini | Feroce aggressione a meccanico: arrestato 31enne. Il messaggio del sindaco Spadola

    15 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 704
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Richiedenti asilo pakistani trovano un portafogli e lo restituiscono al proprietario

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Giornata delle donne nella scienza: da Confindustria 2 borse di studio Stem a giovani ingegnere

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Detenzione a fini di spaccio di droga: arrestato un 18enne, denunciati due giovani

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sindacale
Sindacale

Palermo | Cgil contraria alla didattica in presenza, Rizza: Prima tutti vaccinati”

Redazione WebmarteRedazione Webmarte17 Febbraio 2021 3991 Minuti di Lettura0

“Prima di passare alla didattica in presenza al 75% nelle scuole secondarie di secondo grado, è necessario procedere con la vaccinazione di tutto il personale scolastico”.

[/] 

Lo dichiara il segretario regionale della Cgil Adriano Rizza, commentando l’incontro di ieri della Task Force presieduta da professore Adelfio Elio Cardinale, durante il quale l’Assessore all’Istruzione Roberto Lagalla, ha annunciato la possibilità di aumentare la percentuale della didattica in presenza nelle scuole superiori dal 50 al 75 già alla fine del mese di febbraio. “Occorre verificare se esistono le condizioni di sicurezza nelle scuole e superare tutte le difficoltà legate al tema dei trasporti che ancora persistono in certi territori”. Che sostiene quanto, secondo i dati forniti su un totale di 138.784 tamponi eseguiti tra gli studenti e il personale scolastico lo 0.77% è risultato positivo”.

[/]

“È opportuno fare chiarezza sul meccanismo da adottare rispetto alla vaccinazione del personale scolastico – ha aggiunto – che deve essere garantito in modo uniforme non solo a livello provinciale ma anche per singola scuola, in sinergia con le Aziende sanitarie provinciali e con la collaborazione degli Uffici scolastici provinciali. Sono, infatti, ancora da definire le modalità di somministrazione del vaccino AstraZeneca al personale scolastico di età non superiore ai 55 anni. Infine – conclude Rizza – bisogna procedere con un’ulteriore verifica della situazione pandemica della nostra regione, anche alla luce dell’aumento dei contagi e dell’emergenza legata alle varianti del virus, soprattutto quella inglese, che sta aumentando in modo preoccupante e che colpisce i giovani, in particolare gli alunni della scuola primaria”.

image_pdfStampa
Tag
rizzarientroCoviddidatticavacciniaziende sanitariepresenzasincadatoscuolaCgilPalermo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Floridia | Pusher con il pollice verde: arrestato dai carabinieri
Articolo Successivo Augusta | Identità ritrovate iniziativa del Fai col Ruiz
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | Scuole chiuse il 18 febbraio, stop alle lezioni per interventi igienico- sanitari

16 Febbraio 2026

Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne

16 Febbraio 2026

Augusta | Carceri, Antonio Nicita interroga Carlo Nordio sui morti ad Augusta

16 Febbraio 2026

Siracusa | L’Ati si costituisce nel giudizio sul ricorso di Aretusacque e Acea sul depuratore di Augusta

16 Febbraio 2026

Siracusa | Giornata delle donne nella scienza: da Confindustria 2 borse di studio Stem a giovani ingegnere

16 Febbraio 2026

Augusta | Aria sotto osservazione: picchi di idrocarburi e polveri sottili a gennaio

16 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}