Skip to content
mercoledì 4 Marzo 2026
BREAKING NEWS
3 Marzo 2026Sicilia | Incontro tra il presidente della Regione Schifani e quello di Confindustria Sicilia Bivona 3 Marzo 2026Avola | Aggressione al Comune, il sindaco: “dinamiche personali, se emergeranno comportamenti non conformi, si procederà” 3 Marzo 2026Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica 3 Marzo 2026Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza” 3 Marzo 2026Melilli | Stop alle barriere: attivato al comando di Polizia locale il servizio E-Lisir per la lingua dei segni 3 Marzo 2026Augusta| Il Ruiz a Ragusa Ibla conquista la tappa regionale di Orienteering 3 Marzo 2026Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata 3 Marzo 2026Lentini | Il 5 marzo seduta urgente di consiglio Comunale 3 Marzo 2026Carlentini | Progetto sociale biancoazzurro. Il settore giovanile guarda al futuro 3 Marzo 2026Francofonte | Boom di visitatori per la XV edizione della sagra dell’arancia rossa 3 Marzo 2026Siracusa | Confcommercio, incontro tra il presidente e il console generale onorario della Turchia 3 Marzo 2026Carlentini | Accertamenti Tari 2020: come segnalare le posizioni già regolarizzate? 3 Marzo 2026Lentini | Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano”, bando di Concorso per conferimento borse di studio
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, il sindaco: “dinamiche personali, se emergeranno comportamenti non conformi, si procederà”

    3 Marzo 2026
    video
    Augusta

    Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

    3 Marzo 2026
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza”

    3 Marzo 2026
    Augusta

    Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata

    3 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Morto il boss mafioso Nitto Santapaola

    2 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 716
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Incontro tra il presidente della Regione Schifani e quello di Confindustria Sicilia Bivona

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, il sindaco: “dinamiche personali, se emergeranno comportamenti non conformi, si procederà”

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza”

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Palermo| La Vespucci domani saluterà il capoluogo siciliano

Redazione WebmarteRedazione Webmarte9 Luglio 2020 3961 Minuti di Lettura0

Domani sera, a partire dalle 19 circa, la nave scuola a vela Amerigo Vespucci della Marina militare saluterà Palermo.

[/]

La nave scuola della Marina militare “Amerigo Vespucci” domani saluterà Palermo, a partire dalle 19 circa defilando da capo Zafferano a capo Gallo, dove, intorno alle 20.20 tra Mondello e capo Gallo, l’equipaggio celebrerà la cerimonia dell’ammaina bandiera. In tale occasione, seppur da terra, sarà possibile assistere alla suggestiva cerimonia, che vedrà coinvolti i 106 allievi ufficiali della 1’ classe dell’Accademia navale assieme all’equipaggio ed, all’imbrunire, la caratteristica illuminazione tricolore dell’unità.

[/]

La campagna d’istruzione a bordo di nave Vespucci rappresenta il vero e proprio battesimo del mare per i giovani allievi ufficiali al termine di un primo ed intenso anno di studi in Accademia navale. Il Vespucci, partito da Livorno il 29 giugno, ha già messo gli allievi alla prova nella navigazione a vela in alcuni dei tratti di mare più suggestivi del Mediterraneo. La campagna d’istruzione 2020 si svolge con modalità non consuete, tenendo conto dei necessari requisiti per la sicurezza del personale di bordo in relazione al problema Covis 19, non prevedendo quindi l’apertura al pubblico della nave durante le soste nei porti come avvenuto in passato. L’attività addestrativa di quest’anno è dedicata a tutti gli italiani che hanno vissuto questo momento di particolare difficoltà e, pertanto, verrà colta ogni possibile opportunità di passaggio ravvicinato per salutare le comunità lungo le coste lambite dal vascello.

 

 

image_pdfStampa
Tag
nave scuolaufficialiMarina militarePalermoallieviamerigo vespuccia bordocampagna istruzione
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Bus in sosta con motori accesi, l’Assessore Fontana: “Un fatto gravissimo”
Articolo Successivo Augusta| Sequestrati dalla Guardia costiera 1.200 ricci di mare
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Melilli | Stop alle barriere: attivato al comando di Polizia locale il servizio E-Lisir per la lingua dei segni

3 Marzo 2026

Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata

3 Marzo 2026

Avola | Aggressione al Comune, il sindaco: “dinamiche personali, se emergeranno comportamenti non conformi, si procederà”

3 Marzo 2026

Lentini | Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano”, bando di Concorso per conferimento borse di studio

3 Marzo 2026

Augusta | Referendum del 22 e 23 marzo: nominati i 42 presidenti dei seggi elettorali

3 Marzo 2026

Augusta| Il Ruiz a Ragusa Ibla conquista la tappa regionale di Orienteering

3 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}