Serata adrenalinica ieri alle pendici dell’Etna. Sembrava una tranquilla serata di inizio estate, a Pedara, con la processione del Corpus Domini che, uscita dalla Basilica Pontificia Santa Caterina, percorreva le strade del centro con al seguito un gruppo di fedeli, tra i quali bambini, ragazzi e anziani.
Mentre erano raccolti in preghiera in un altarino allestito in via Etnea, improvvisamente, un’auto guidata da una donna è sbucata a tutta velocità in contromano e si è diretta proprio verso il gruppo dei fedeli.
Secondo il racconto dell’emittente Rei Tv, un agente della Polizia locale in servizio nella via, ha esploso due colpi di pistola in aria, che hanno richiamato l’attenzione delle persone che hanno così potuto evitare di essere travolte.
La donna, raggiunta da una pattuglia dei carabinieri a Trecastagni, ha tentato di giustificarsi sostenendo che era in ritardo a un appuntamento con degli amici con i quali avrebbe dovuto festeggiare il suo compleanno.
È stato disposto il sequestro dell’auto e il ritiro immediato della patente.
La donna, una 49enne che è stato accertato soffrire di disturbi psichici, è apparsa in evidente stato confusionale ed è stata ricoverata all’Ospedale San Marco di Catania.
Sulla pagina Facebook della Basilica Pontificia Santa Caterina a Pedara, il parroco don Antonino Carbonaro ha pubblicato un post in cui si inneggia al miracolo.
“Grazie Signore, grazie del tuo miracolo.
Il 27 giugno non è stato solo solo il giorno della Solennità del Sacro Cuore di Gesù e della terza e ultima processione eucaristica in occasione della settimana del Corpus Domini.
È stato il giorno e la serata del miracolo.
Dio ci ha protetti, il SS. Sacramento, presenza viva e reale del nostro Signore Gesù Cristo, ci ha salvati!
Il nostro Arcivescovo, informato subito dell’accaduto, ci è vicino di cuore e ci invita al ringraziamento.
Il 27 giugno di ogni anno, da parte nostra, sarà il giorno del ringraziamento e del miracolo”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.