Un’esplosione, forse per una fuga di gas, si è verificata ieri sera in un locale di un’attività commerciale di prossima apertura.
Due persone sono rimaste ferite, una in maniera più seria è stata trasportata all’ ospedale al Cannizzaro di Catania.
Lo scoppio si è verificato nel momento in cui a Portopalo stava passando la Fiamma olimpica Milano-Cortina 2026, seguita dal sindaco Rachele Rocca che, insieme alle altre autorità presenti, non appena appresa la notizia si è staccata dal corteo per recarsi sul posto e sta seguendo l’evolversi della situazione.
Il primo cittadino, a nome personale dell’amministrazione comunale, ha espresso vicinanza e solidarietà alla famiglia colpita dal grave episodio.
“L’augurio più grande va ai feriti, affinché possano rimettersi al più presto: in questo momento la loro salute è la priorità assoluta” – ha aggiunto esprimendo gratitudine al Gruppo comunale di Protezione civile, “intervenuto con tempestività, alla Misericordia di Pachino, presente per la Fiamma Olimpica ma subito pronta al soccorso, alla Polizia di stato di Pachino, al capitano della compagnia Carabinieri di Noto Vito Manfredi ed ai Carabinieri, ai Vigili del fuoco, presenti con professionalità e impegno”.
Indagini in corso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









