
Con il giuramento prestato ieri alla presenza del sindaco Pippo Gianni e del segretario comunale Alberto D’Arrigo, Alessandro Biamonte è diventato ufficialmente il vice sindaco di Priolo.
La nomina di Biamonte, che sostituisce Tonino Margagliotti, dimessosi nei giorni scorsi, era stata annunciata nel corso di una conferenza stampa una settimana fa, quando era stato anche annunciato l’ingresso del leader di ‘Identità Priolese’, con il suo gruppo nella Democrazia Cristiana.
Al giuramento era presente anche l’ex vice sindaco Margagliotti, che ha rilasciato una dichiarazone.
“Mi sono dimesso di mia spontanea volontà per dare una mano al Sindaco a realizzare questo nuovo progetto.
Credo di aver lavorato tantissimo per dare riposte al paese e credo di poter continuare a dare sempre una mano dalla posizione di consigliere comunale, capogruppo di SiAmo Priolo.
Sono contento che ci sia questa integrazione alla nostra compagine che ci vedrà sempre protagonisti per il bene del paese”.
Dal canto suo, Alessandro Biamonte ha annunciato che terrà i cittadini aggiornati costantemente sul lavoro dell’amministrazione, convocando ogni mese la Consulta degli Anziani, le associazioni di volontariato e sportive, per ascoltare suggerimenti e richieste.
“Il primo atto che compirò sarà di chiedere lo stato dell’arte delle rubriche che detengo, in modo tale da capire cosa migliorare e dove intervenire.
La parola chiave sarà programmazione e pianificazione.
Inoltre organizzerò incontri con le piccole e medie aziende, chiederò l’aiuto di tutti i tecnici locali per sviluppare insieme i temi inerenti alla crescita del territorio. Cercherò di coinvolgere tutto il Consiglio comunale e le migliori risorse del paese, e Priolo ne è pieno.
Sarò pronto ad ogni vostro suggerimento e vi farò partecipi del funzionamento della macchina amministrativa. Sono consapevole che mi aspetta un duro lavoro, ma con la collaborazione del Sindaco, della Giunta e soprattutto con il vostro supporto, metteremo in moto il paese”.
Il sindaco Pippo Gianni ha poi spiegato il significato politico dell’operazione che ha portato alla nomina di Biamonte, cogliendo l’occasione per l’ennesimo attacco ai consiglieri di opposizione che continuano a chiedere le sue dimissioni.
“Mi sono posto una domanda. Coloro che parlano male di questa operazione con Alessandro Biamonte sono gli stessi che avevano stretto un accordo con lo stesso Biamonte mentre erano in maggioranza con me, quindi dietro le mie spalle?”
Gianni rivolge il suo attacco in particolare ai consiglieri del gruppo di Grande Sicilia, e al suo leader, il neo vicepresidente del Libero consorzio, Diego Giarratana, eletto nella lista che appoggiava il sindaco che ha poi lasciato per costituire, assieme ad altri consiglieri il gruppo Mpa, ora Grande Sicilia.
“Parlo di Diego Giarratana e del suo gruppo.
Quando mi sono posto questa domanda mi sono anche dato la risposta.
La gente di Priolo deve sapere con chi ha a che fare. L’atteggiamento usato da questa opposizione è violento perché è contro i cittadini, per indurmi a dimettermi. Io non mi dimetto, ma non perché sono legato alla sedia, in quanto sedie ne ho avute tante, ma non mi dimetto perché i cittadini mi hanno dato un mandato, voglio portare avanti progetti e iniziative, e anche perché voglio che i cittadini di Priolo sappiano con chi hanno a che fare. L’opposizione non ha votato le variazioni di bilancio e non possiamo dunque garantire alcuni servizi. Stanno distruggendo il paese per indurmi a dimettermi. Siamo 8 consiglieri a 8, non siamo maggioranza ma neanche opposizione, noi siamo disponibili a dialogare, però la gente deve sapere che ad esempio vogliono approvare le risorse per le associazioni sportive perché hanno avuto un incontro con loro. Allora incontrino anche gli altri e approviamo pure il resto.
Quella con Biamonte è stata un’operazione che ha come punto finale il benessere dei cittadini, resa possibile grazie all’intelligenza politica e alla capacità amministrativa dell’ex vice sindaco Pulvirenti e dell’assessore Margagliotti”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










