Alla presenza delle autorità, nella Chiesa del Carmine gremita di fedeli, l’Arcivescovo di Siracusa Mons. Francesco Lomanto ha presieduto la Santa messa nell’80° anniversario dell’erezione canonica della Parrocchia.
Introducendo la celebrazione il parroco, don Luca Gallina, ha sottolineato il dovere della memoria non come un racconto da riproporre, bensì quale fonte di gratitudine che fonda la speranza che fa guardare avanti.
Ha ricordato i parroci che lo hanno preceduto (don Sebastiano Sanzaro, don Sebastiano Gulinello, don Sebastiano Sudano, don Salvatore Siena, don Salvatore Musso) e tutte le persone che hanno donato la vita permettendo così alla comunità di arrivare fino ad oggi.
Il vescovo nella sua omelia ha esortato la comunità a fare tesoro della spiritualità carmelitana incarnata imitando Innanzitutto la Madonna venerata come regina e decoro del Carmelo e della testimonianza martoriale dei santi Lucia, Sebastiano e Liberata.
“Con il simbolico taglio della torta raffigurante il logo celebrativo di questi anniversario si è chiusa una bella giornata di festa che entrerà certamente a far parte della storia della comunità parrocchiale del Carmine”, ha detto padre Luca Gallina.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.