Dopo la bocciatura da parte del Consiglio comunale di Priolo delle variazioni di bilancio, il sindaco Gianni aveva accusato gli otto consiglieri di opposizione di impedire che la celebrazione della Festa del Potrono, avvenisse “all’altezza della tradizione, capace di onorare la nostra comunità e di rappresentarne al meglio lo spirito”. (leggi l’articolo)
Ora i consiglieri Giuseppina Valenti, Diego Giarratana, Emanuele Pinnisi, Manuela Mannisi, Generosa Scuotto, Luca Campione di Grande Sicilia, Patrizia Arangio di Forza Italia e Mariangela Musumeci di Siamo Priolo, replicano alle accuse, che ribaltano sul sindaco.
“L’Amministrazione Gianni paralizza Priolo anche per la “Festa dell’Angelo Custode”!
Gli otto consiglieri sottolineano come la scelta sia stata quella di non sottrarsi al confronto con l’Amministrazione, esulando da posizioni improrogabili, in un’ottica di buon senso e responsabilità nei confronti esclusivamente della cittadinanza.
“Nessun programma dei festeggiamenti è stato presentato all’opposizione, ma è stata avanzata dall’Assessore esclusivamente una richiesta economica da dover condividere a scatola chiusa!”
Per i consiglieri si tratta di una circostanza inaccettabile, motivo per cui hanno ribadito la loro opposizione al metodo utilizzato dall’amministrazione, che definiscono “priva di visione, irragionevole, causa di stallo ormai insostenibile, e che intende persistere nel sacrificare somme già destinate ad altre iniziative irrinunciabili senza neppure avere alcuna programmazione”.
Gli otto consiglieri ribadiscono il loro intento di consentire lo svolgimento della Festa patronale, “peraltro già garantita per la celebrazione delle liturgie religiose”, come dimostra la presentazione di un emendamento, condiviso dall’intero Consiglio Comunale, capace di assicurare la disponibilità agli Uffici di somme adeguate allo svolgimento di eventi da offrire alla cittadinanza.
“Dinnanzi al diniego da parte dell’amministrazione della nostra proposta, che avrebbe assicurato ben 140.000,00 euro allo svolgimento di festeggiamenti idonei e dignitosi, prendiamo atto che l’Amministrazione intenda persistere con prepotenza nel voler paralizzare il nostro paese.
Di fronte a tale atteggiamento siamo stati costretti a desistere dall’unica soluzione ragionevole che si poteva adottare nell’interesse collettivo a conferma di una condizione politico-amministrativa ormai irrisolvibile e insostenibile”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai










