Skip to content
venerdì 9 Ottobre 2026
BREAKING NEWS
9 Ottobre 2026Trapani | Le immagini della devastazione prodotta dalla tromba d’aria di stamattina nel trapanese 9 Ottobre 2026Palermo | Educare al futuro curando il presente 9 Ottobre 2026Siracusa | Presentato il congresso della Fabi. Il sindacato dei bancari rinnoverà le cariche provinciali tra 10 giorni 9 Ottobre 2026Carlentini Lentini | Due comunità piangono Vittorio Chelucci, il 16enne morto per incidente stradale 9 Ottobre 2026Augusta | Discarica di contrada Marcellino, protesta davanti al Comune: «Augusta ha già pagato un prezzo altissimo» 9 Ottobre 2026Siracusa Catania | Incidente stradale all’altezza di Melilli: tre feriti, arrivato anche l’elisoccorso 9 Ottobre 2026Trapani | Devastante doppia tromba marina: ci sono danni e feriti 9 Ottobre 2026Siracusa | Pallanuoto. Archiviata la prima di campionato, Ortigia attesa dall’AN Brescia 9 Ottobre 2026Siracusa | La Teamnetwork Albatro vola a Molteno. Obiettivo fare risultato 9 Ottobre 2026Canicattini Bagni | Attivo da mercoledì lo Sportello ascolto Giovani promosso da Anci Sicilia 9 Ottobre 2026Sicilia | Regione, potenziato il piano assunzioni: fino a 3.641 posti entro il 2028 9 Ottobre 2026Melilli | “Quando l’istituzione parla”: lectio magistralis alla biblioteca comunale 9 Ottobre 2026Sicilia | Cateno si affratella con Giorgia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    video
    Cronaca

    Trapani | Le immagini della devastazione prodotta dalla tromba d’aria di stamattina nel trapanese

    9 Ottobre 2026
    Cronaca

    Carlentini Lentini | Due comunità piangono Vittorio Chelucci, il 16enne morto per incidente stradale

    9 Ottobre 2026
    Cronaca

    Siracusa Catania | Incidente stradale all’altezza di Melilli: tre feriti, arrivato anche l’elisoccorso

    9 Ottobre 2026
    Cronaca

    Trapani | Devastante doppia tromba marina: ci sono danni e feriti

    9 Ottobre 2026
    Cronaca

    Carlentini | Tragedia della strada in via Eschilo: muore 16enne

    8 Ottobre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 886
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Trapani | Le immagini della devastazione prodotta dalla tromba d’aria di stamattina nel trapanese

    9 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Attualità

    Palermo | Educare al futuro curando il presente

    9 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Sindacale

    Siracusa | Presentato il congresso della Fabi. Il sindacato dei bancari rinnoverà le cariche provinciali tra 10 giorni

    9 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Cronaca

    Carlentini Lentini | Due comunità piangono Vittorio Chelucci, il 16enne morto per incidente stradale

    9 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaRagusa

Ragusa | Aeroitalia interrompe i voli su alcune tratte da e per l’aeroporto di Comiso

Con una decisione improvvisa, Aeroitalia ha cancellato i voli da Comiso per Firenze, Cuneo, Parma e Perugia.
Michele AccollaMichele Accolla13 Gennaio 2025 1.3021 Minutes read0

Aeroitalia, la compagnia italiana che opera da luglio 2022, con uno scarno comunicato ha annunciato di cancellare le rotte dall’aeroporto Pio La Torre di Comiso per Cuneo, Firenze, Bologna e Perugia.

“A margine delle interlocuzioni avute con Sac, si è deciso di proseguire le nostre operazioni su Comiso limitatamente a tre destinazioni: Roma, Milano Bergamo e Parma.

I suddetti voli verranno operati con a/m Embraer 175”.

Questo il testo del comunicato che cancella le quattro rotte, tre delle quali erano state attivate a ottobre scorso.

Dal sito ufficiale della compagnia risultano queste variazioni.

Comiso-Cuneo: l’ultima data prevista è il 25 gennaio 2025, poi la ripresa l’1 aprile 2025, con il passaggio all’orario estivo.

Comiso-Firenze: sospeso dal 23 gennaio 2025, la ripresa è programmata per il 30 marzo 2025.

Comiso-Perugia: sospeso dal 22 gennaio 2025 e nessuna indicazione sulla riattivazione.

Comiso-Bologna: ultimo volo l’8 gennaio 2025, e nessuna indicazione sulla riattivazione

Inoltre, il collegamento Trapani-Cuneo sarà sospeso il 25 gennaio 2025 e riattivato il 30 marzo 2025.

Intanto, a breve, sarà pubblicato il bando della Camera di Commercio del Sud-Est per utilizzare il finanziamento di 9 milioni di euro da parte della Regione Siciliana che dovrebbe incentivare nuove tratte.

Per il presidente Alfio La Rosa di Federconsumatori Sicilia, si tratta “dell’ennesima conferma che le compagnie aeree che operano negli aeroporti siciliani considerano i nostri concittadini solo come arance da spremere”.

L’associazione dei consumatori auspica, quindi, che il governatore Renato Schifani chieda e ottenga un incontro su questo tema con il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini.

“Questa vicenda conferma ciò che Federconsumatori afferma da anni: non è possibile lasciare al mercato l’offerta dei voli da e per la Sicilia, ci deve essere una programmazione a lungo termine gestita insieme dalla politica regionale, dalle società aeroportuali e dalle compagnie aeree.

A differenza di tutte le altre Regioni italiane, in Sicilia non c’è un’alternativa all’aereo per raggiungere, in tempi ragionevoli, gran parte del resto d’Italia e, per questo, non c’è concorrenza e le compagnie fanno quel che vogliono”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
FederconsumatoriAeroitaliaAeroporto Pio La TorreInterruzione voliComisoAlfio La Rosa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Carlentini | Servizio Civile Universale, 5 posti alla Pro Loco
Articolo successivo Sicilia | La fiorista siciliana Annalisa Monteforte tra i finalisti del “Bouquet Festival di Sanremo 2025”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | Schepis tra i premiati del concorso nazionale UNVS. Pilli: “Continuiamo a costruire”

9 Ottobre 2026

Sicilia | Regione, potenziato il piano assunzioni: fino a 3.641 posti entro il 2028

9 Ottobre 2026

Siracusa Catania | Incidente stradale all’altezza di Melilli: tre feriti, arrivato anche l’elisoccorso

9 Ottobre 2026

Palermo | Educare al futuro curando il presente

9 Ottobre 2026

Siracusa | Pallanuoto. Archiviata la prima di campionato, Ortigia attesa dall’AN Brescia

9 Ottobre 2026
video

Trapani | Le immagini della devastazione prodotta dalla tromba d’aria di stamattina nel trapanese

9 Ottobre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}