Skip to content
venerdì 19 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
19 Dicembre 2025Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina 19 Dicembre 2025Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città 19 Dicembre 2025Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati 19 Dicembre 2025Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio” 19 Dicembre 2025Augusta| L’usignolo e il grillo del Liceo “Megara” conquistano l’Agòn Eschileo di Greco
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

    17 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 655
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio”

    19 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaRagusa

Ragusa | È stato ucciso l’uomo trovato morto a Scicli

Le indagini per l’accertamento delle cause della morte del quarantenne trovato morto nella sua abitazione a Scicli, ora privilegiano la pista dell’omicidio.
Michele AccollaMichele Accolla18 Maggio 2024 1.7851 Minuti di Lettura0

A pochi giorni dal ritrovamento del cadavere di Giuseppe Ottaviano, il quarantenne trovato morto domenica scorsa nella sua abitazione di Scicli, (leggi l’articolo) le indagini privilegiano la pista dell’omicidio.

La svolta dopo l’autopsia eseguita sul corpo della vittima, nell’obitorio dell’ospedale Maggiore di Modica, dal medico legale Giuseppe Aglieri.

Dagli accertamenti sarebbero emerse fratture al cranio e alle coste e una ferita lacero-contusa, compatibile con un corpo contundente.

Per i carabinieri della Compagnia di Modica, che eseguono le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Silvia Giarrizzo della Procura della Repubblica di Modica, si tratterebbe di omicidio.

“Le prime risultanze dell’esame autoptico hanno evidenziato ulteriori traumi subiti dalla vittima, oltre a quelli già emersi dalla prima ispezione cadaverica in cui erano state da subito rilevate due ferite al capo e la frattura del setto nasale.

Le gravi lesioni emerse sul corpo di Ottaviano, che hanno prodotto anche la rottura di 4 costole e una frattura della scatola cranica, escludono la possibilità di un evento accidentale o di traumi autoinferti”

Nessuna traccia di accoltellamento o strangolamento.

La causa della morte potrebbero essere le botte subite.

Gli inquirenti sembrano comunque in possesso di alcuni indizi che potrebbero portare ad una rapida individuazione dei responsabili.

Particolarmente importanti saranno i risultati degli esami di laboratorio eseguiti sui campioni prelevati dal Reparto investigazioni scientifiche di Messina.

Sembra che Ottaviano abbia passato la sua ultima serata in compagnia di due amici, un uomo e una donna.

Intanto gli inquirenti smentiscono quanto rivelato nel corso di un programma televisivo Rai, cioè che l’uomo avesse nel portafoglio una ingente somma di denaro, si era parlato di 5.000 euro.

Ci sarebbe anche una traccia di rossetto su un mozzicone di sigaretta trovato nel luogo del delitto.

Secondo il racconto di alcuni vicini di casa, Ottaviano avrebbe parcheggiato la sua Audi Q3 sabato notte e non sarebbe più uscito.

image_pdfStampa
Tag
Silvia GiarrizzoCarabinieri di ModicascicliUomo trovato morto in casaGiuseppe Ottaviano
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Siracusa | Volley, l’Eurialo Under 13 qualificata alla Final Six
Articolo Successivo Melilli | Semifinale playoff A2 Èlite: colpaccio del Manfredonia che supera il Melilli 2 a 3
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | I consiglieri di opposizione: “Chi ha il dovere di governare sceglie lo scontro, l’auto-sabotaggio e il silenzio”

19 Dicembre 2025

Augusta| L’usignolo e il grillo del Liceo “Megara” conquistano l’Agòn Eschileo di Greco

19 Dicembre 2025

Lentini | Emozioni e sorrisi per il passaggio della Fiamma Olimpica in città

19 Dicembre 2025

Augusta| L’arcivescovo Lomanto in visita al Muscatello: celebrazione e conforto ai malati

19 Dicembre 2025

Carlentini | Stasera inaugurazione e intitolazione dell’ex Macello a Vincenzina Spina

19 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}