Skip to content
giovedì 14 Maggio 2026
BREAKING NEWS
14 Maggio 2026Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido 14 Maggio 2026Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città 14 Maggio 2026Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne 14 Maggio 2026Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne 14 Maggio 2026Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team: eccellenza nel pugilato, Giorgia Schepis convocata in Nazionale Under 15 14 Maggio 2026Augusta | Bimba di 11 anni colpita da diabete dopo il vaccino Hpv: la madre chiede chiarezza 14 Maggio 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley, febbre da playoff 14 Maggio 2026Siracusa | Le reazioni dei sindacati alla cessione di Isab a Ludoil 14 Maggio 2026Priolo | Sottoscritto l’accordo per l’acquisto di Isab da parte di Ludoil 14 Maggio 2026Siracusa | “La mia tesi per la mia città”: il Comune apre le porte ai giovani laureati 14 Maggio 2026Priolo | Finale provinciale dei nuovi giochi della gioventù al Polivalente. Ecco chi ha vinto
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Pachino | Abitazione contesa in famiglia, fratello tenta di incendiarla: arrestato

    13 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 775
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Avola

    Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàRagusa

Ragusa | La Banca Agricola Popolare di Ragusa è ora Banca Agricola Popolare di Sicilia

Firmato ieri l’atto di fusione per incorporazione di BPSA in BAPR. Cambia la denominazione della banca di Ragusa.
Michele AccollaMichele Accolla12 Novembre 2024 9702 Minuti di lettura0

Con la stipula dell’atto conclusivo, si è conclusa ieri la complessa procedura di fusione per incorporazione di Banca Popolare Sant’Angelo in Banca Agricola Popolare di Ragusa.

La storica banca ragusana cambia la sua denominazione e diventa Baps, Banca Agricola Popolare di Sicilia.

Prepariamoci quindi, già a partire dalle prossime settimane, a vedere sostituite le attuali insegne delle filiali e degli sportelli della banca, con quelle con il nuovo nome e il nuovo logo.

Si è così completata la procedura avviata dopo una lunga ispezione di Banca d’Italia a Banca Popolare Sant’Angelo di Licata, che si era conclusa con l’imposizione di una svolta societaria e di governance alla banca licatese, che aveva anche chiuso il bilancio 2023 con un profondo rosso di 23,5 milioni e che non riconosceva dividendi ai soci da diversi anni.

È nato così il primo polo bancario siciliano, con un nuovo nome e un nuovo logo.

A settembre le assemblee dei soci delle due banche avevano già approvato la fusione con larghissima maggioranza.

La stessa assemblea di Bapr aveva autorizzato il Consiglio di Amministrazione ad assegnare gratuitamente azioni proprie a tutti gli azionisti nel rapporto di 1 azione gratuita ogni 25 azioni detenute da ciascun singolo azionista alla data dell’assegnazione che verrà puntualmente individuata dal Consiglio di Amministrazione stesso e, in ogni caso, nel limite massimo di complessive n. 1.050.000 azioni.

L’assegnazione sarà eseguita nel periodo tra il 1° dicembre 2024 e il 31 marzo 2025, in favore di tutti gli azionisti di Bapr nonché degli azionisti di Bpsa che avranno aderito all’operazione.

Soddisfatti i vertici di quella che ormai è ufficialmente la nuova Baps.

Arturo Schininà, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha commentato:

“Con soddisfazione annunciamo la stipula dell’atto di fusione per incorporazione della Banca Popolare Sant’Angelo in Banca Agricola Popolare di Ragusa, ulteriore importante passo per la nascita di BAPS.

È un momento storico per il sistema finanziario popolare e per la nostra banca che rafforza l’impegno verso il territorio e la comunità siciliana, fedele ai principi di prossimità e trasparenza che ci contraddistinguono.

Grazie alla fiducia dei Soci e all’impegno delle nostre Persone, proseguiamo il percorso di crescita volto alla creazione di valore sostenibile”.

Saverio Continella, Amministratore Delegato, ha commentato:

“Siamo orgogliosi della celerità con cui si sta completando il percorso di aggregazione, segno della solidità e dell’efficienza della nostra struttura organizzativa e dimostrando agilità e coesione in ogni fase del progetto.

La fusione rappresenta una straordinaria opportunità per rafforzare la nostra capacità di innovazione e il nostro ruolo al servizio del territorio.

Guardiamo al futuro con fiducia, pronti a cogliere nuove sfide e riaffermando la nostra missione di supporto allo sviluppo economico e sociale della Sicilia.”

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Fusione bancheBanca Agricola Popolare di RagusaBaprArturo SchininàSaverio ContinellaBpsaBapsBanca agricola popolare di Sicilia
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Messina | Scooter contro auto: due giovani gravemente feriti, possibile guasto ai semafori
Articolo successivo Catania | Maxi operazione della Guardia di Finanza: sequestrate 28 società e beni per 8,2 milioni
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team: eccellenza nel pugilato, Giorgia Schepis convocata in Nazionale Under 15

14 Maggio 2026

Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido

14 Maggio 2026

Palermo | Si chiude il progetto “Il R.A.P. della Legalità”

14 Maggio 2026

Sicilia | Schifani si conferma il meno amato tra i presidenti di regione

14 Maggio 2026

Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città

14 Maggio 2026

Siracusa | “La mia tesi per la mia città”: il Comune apre le porte ai giovani laureati

14 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}