Skip to content
domenica 18 Maggio 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Lite in discoteca degenera in raid punitivo: due giovani di Siracusa nei guai [VIDEO]

    17 Maggio 2025
    Cronaca

    Catania | Carne di cavallo tra muffa e scarafaggi: chiusa macelleria in via Plebiscito

    16 Maggio 2025
    Cronaca

    Siracusa | Soccorso e salvato in mare un turista belga di 78 anni

    16 Maggio 2025
    Cronaca

    Melilli | La Polizia Locale stronca combustione illecita di rifiuti: una persona denunciata

    15 Maggio 2025
    Cronaca

    Catania | Operazione anti-caporalato: arresti e sequestro da 3 milioni nella grande distribuzione

    15 Maggio 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 534
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Melilli | Quarti di andata Playoff A2 Èlite, il  Taranto recupera e vince  

    17 Maggio 2025
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Cannata risponde alle accuse di Auteri: mai discutere con un idiota

    17 Maggio 2025
    leggi di più
    Politica

    Noto | Il ministro degli Esteri Tajani alla convention di Forza Italia: la Sicilia terra di moderati

    17 Maggio 2025
    leggi di più
    Attualità

    Licodia Eubea | Finanziata la ciclovia “Bianchetto-Dirillo”, unico bando in tutta la provincia

    17 Maggio 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaRagusaSport

Ragusa | La direzione dell’Hotel Mediterraneo Palace querela Emanuele Filiberto, per le accuse di avvelenamento dei giocatori

Michele AccollaMichele Accolla25 Maggio 2023 1442 Minuti di Lettura0

Si scrive un’altra pagina della vicenda semiseria nata con le accuse del principe, dopo lo spareggio salvezza del campionato di calcio di serie D, concluso con la vittoria del Ragusa per sei a zero e la retrocessione nel campionato di eccellenza del Real Aversa, la squadra di proprietà di Emanuele Filiberto.

La direzione dell’Hotel Mediterraneo Palace di Ragusa, la struttura in cui la squadra della Real Aversa aveva alloggiato e consumato i pasti, che secondo il presidente del Real Aversa, il presidente Emanuele Filiberto, sarebbero stati avvelenati, ha deciso di querelare il principe.

Lo fa sapere la stessa direzione dell’hotel, con un comunicato.

“La decisione è maturata anche a seguito dei controlli eseguiti dai Nas all’interno della struttura, svoltisi nei giorni successivi e protrattisi sino ad oggi, aventi ad oggetto non solo l’analisi degli alimenti somministrati ai giocatori, ma anche l’analisi delle acque della struttura e le invasive analisi biologiche su tutto lo staff”.

La querela si aggiunge a quella della squadra del Ragusa Asd e alla smentita dell’Asp di Ragusa, delle affermazioni del presidente, secondo cui due calciatori della squadra campana, la mattina prima della partita, non sarebbero stati curati adeguatamente al pronto soccorso dell’ospedale dal medico, una dottoressa che. secondo Emanuele Filiberto, sarebbe poi stata in campo nel pomeriggio, come medico sociale della squadra del Ragusa.

Si arricchisce così di un nuovo capitolo la vicenda tragicomica nata dalle dichiarazioni di Emanuele Filiberto dopo la partita del 14 maggio, diffuse alla stampa nazionale con un comunicato su carta intestata “Sua Altezza Reale”.

La direzione dell’Hotel Mediterraneo fornisce ulteriori precisazioni.

“Nel comunicato si anticipava di avere già provveduto alla denuncia della struttura ove alloggiavano i giocatori, nonché a proporre ricorso alla giustizia sportiva per l’annullamento della partita con conseguente richiesta di ripetizione della stessa.

Tutte le verifiche hanno dato esito negativo. Come è però comprensibile la struttura ha risentito in questi giorni tanto del clamore suscitato dalle falsità narrate dal principe, quanto dei continui accessi degli accertatori in un albergo pieno di visitatori, a maggior ragione ove si consideri che gli accertamenti condotti sono stati numerosi e invasivi.

La condotta di Savoia è quindi stata causa di un danno per la struttura, che, al di là degli aspetti penalistici, sarà richiesto in sede civile”.

Emanuele Filiberto aveva scritto una lettera al presidente della FIGC Gabriele Gravina per chiedere la ripetizione del match giocato il 14 maggio a Ragusa.

La Corte sportiva d’appello nazionale “accogliendo l’eccezione preliminare dei legali dell’Asd Ragusa Calcio, avvocati Francesco Guastella e Stefano Schininà, ha dichiarato inammissibile il reclamo presentato dall’Asd Real Aversa”.

image_pdfStampa
Tag
Real AversaHotel Mediterraneo Palace di Ragusacampionato di calcio di serie DAsp di RagusaRagusa AsdEmanuele Filiberto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Sicilia | Nessun ospedale pubblico siciliano tra quelli di livello alto. Tre sono di livello basso
Articolo Successivo Siracusa | La giunta regionale ha approvato il riassetto organizzativo delle Camere di Commercio. Siracusa dipenderà da Catania. Proteste di Garozzo e Giunta
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“>

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}