L’ondata di caldo tropicale ha portato con sé numerosi incendi in Sicilia, per alcuni dei quali si sospetta la matrice dolosa.
9 incendi sono divampati nel catanese, tre nell’agrigentino, due nel nisseno, quattro nel messinese, tre nell’ennese e uno rispettivamente a Ragusa e Siracusa.
Per la giornata di ieri il Dipartimento della Protezione Civile della Regione aveva emesso il comunicato di allarme massimo per incendi in sette province su nove, escluse solo Agrigento e Trapani per le quali il livello era di Preallerta.
Il più grosso si è sviluppato ieri, intorno alle 13.30 alla periferia sud di Modica.
5 squadre dei Vigili del fuoco, con 25 unità e 13 mezzi, oltre a personale del dipartimento regionale di protezione civile che ha disposto l’invio di due squadre di volontari, sono ancora impegnate per contenere le fiamme e contenere i danni nelle zone circostanti.
L’incendio si è sviluppato con fiamme altissime, anche a causa del forte vento, lungo la strada che collega Modica Sorda a Sampieri, che è stata chiusa al traffico, interessando Vivaio Careno, in contrada San Filippo, che avrebbe subito danni gravissimi.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.







