
Musica a tutto volume, colpi di martello, porte che sbattono, sirene che suonano e rumori molesti fortissimi. A qualunque ora, di giorno e di notte.
È la vita “impossibile” dei residenti di un condominio in via dei Miracoli, a Scicli, nel ragusano, la cui quiete e serenità è ormai “ostaggio”, pare da oltre un anno, di un anziano 86 enne che vive nel palazzo.
Sarebbe lui l’ autore dei rumori fortissimi che si sentono in continuazione, che aumenterebbero addirittura la notte, rendendo impossibile il riposo ma anche una normale quotidianità.
Qualcuno, esasperato da quell’incubo, è stato addirittura costretto a lasciare la propria casa e a andare a viver altrove.
La sua storia è anche approdata a Mattino Cinque, la trasmissione di Mediaset che ha inviato una troupe per riprendere e, soprattutto, far sentire gli assordanti rumori ad ogni ora con cui sono costretti a convivere i condomini.
Una trentina di famiglie, che hanno provato di tutto per ritornare ad una vita normale, comprese le denunce alla magistratura e alle forze dell’ordine. Costante è la presenza dei Carabinieri, come hanno dichiarato alcune persone a Mattino Cinque, che però poco possono fare senza un provvedimento giudiziario.
A nulla sono serviti i tentativi degli inquilini di dialogare con l’ anziano: l’86enne, intervistato dalla giornalista di Canale 5, ha dichiarato di avere il “diritto sacrosanto di ascoltare a casa sua la musica al volume che gli garba, e se ai signori non va ci sono articoli del codice civile e penale che regolamentano il rumore”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











