Skip to content
mercoledì 22 Aprile 2026
BREAKING NEWS
22 Aprile 2026Siracusa| Vandali fanno irruzione nella notte all’Istituto comprensivo Martoglio Verga 22 Aprile 2026Siracusa | Nasce la Rete Tele di Aracne: formazione e inserimento lavorativo nel segno dell’inclusione 22 Aprile 2026Lentini | Intervista ai tre candidati a sindaco [VIDEO] 22 Aprile 2026Siracusa | Rubarono gasolio da camper Asp: due denunciati 22 Aprile 2026Catania | Carabinieri inseguono uomo sospetto su scooter e scoprono quasi 30 chili di droga. Un arresto 22 Aprile 2026Augusta | Conto alla rovescia per il trasferimento del mercato del giovedì 22 Aprile 2026Siracusa | Rintracciato a Pachino e accompagnato in un centro per i rimpatri 33enne straniero 22 Aprile 2026Priolo | Al via la campagna antincendio 2026: obblighi, divieti, controlli e sanzioni 22 Aprile 2026Priolo | Disinfestazione domani in tutta la zona di San Focà 22 Aprile 2026Siracusa | Sul trasferimento dell’Istituto Rizza il Tar dà ragione al Libero Consorzio 22 Aprile 2026Augusta | Inclusione e solidarietà: il “Blue Cake Day” unisce scuola e comunità
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa| Vandali fanno irruzione nella notte all’Istituto comprensivo Martoglio Verga

    22 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Rubarono gasolio da camper Asp: due denunciati

    22 Aprile 2026
    Cronaca

    Catania | Carabinieri inseguono uomo sospetto su scooter e scoprono quasi 30 chili di droga. Un arresto

    22 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Rintracciato a Pachino e accompagnato in un centro per i rimpatri 33enne straniero

    22 Aprile 2026
    Cronaca

    Noto | Rinvenuto il corpo del 14enne turista danese scomparso in mare da venerdì. Il cordoglio del sindaco

    21 Aprile 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 757
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa| Vandali fanno irruzione nella notte all’Istituto comprensivo Martoglio Verga

    22 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Nasce la Rete Tele di Aracne: formazione e inserimento lavorativo nel segno dell’inclusione

    22 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Lentini | Intervista ai tre candidati a sindaco [VIDEO]

    22 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Rubarono gasolio da camper Asp: due denunciati

    22 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaPachinoPortopalo di Capo Passero

Siracusa | 7 denunciati per occupazione abusiva e 5 per furto aggravato di energia elettrica

E’ quanto emerso durante il controllo interforze ad “alto impatto effettuato a Pachino, Portopalo di capo passero e Marzamemi
Redazione WebmarteRedazione Webmarte6 Dicembre 2025 2282 Minuti di lettura0

7 persone sono state denunciate per occupazione abusiva di alloggi popolari  in via Cappellini e 5 per furto aggravato di energia elettrica durante un  servizio interforze di prevenzione e controllo del territorio ad “alto impatto” voluto effettuato a Pachino, Portopalo di Capo Passero e Marzamemi per innalzare la presenza delle forze dell’ordine nel territorio dei comuni e aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini della zona.

A seguito delle linee di indirizzo strategico dettate dal prefetto Chiara Armenia in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato pianificato dal questore Roberto Pellicone il servizio mirato che ha coinvolto agenti della  Polizia di stato (del commissariato di Pachino, del Reparto prevenzione Crimine di Catania e dei cinofili di Palermo) militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto.

Il complesso dispositivo interforze, coordinato sul posto dal dirigente del commissariato di Pachino Giuseppe Arena e dal capitano dell’Arma dei Carabinieri Vito Angela Maria Manfredi, ha visto la realizzazione di mirati posti di controllo, l’identificazione di numerose persone, la perquisizione di alcuni siti di interesse e verifiche con l’ausilio di personale tecnico per riscontrare la presenza di eventuali allacci abusivi alla rete elettrica.

Nel corso dei servizi sono state identificate 169 persone, controllati 84 veicoli ed elevate 8 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, in particolare per guida senza la cintura di sicurezza e per mancata copertura assicurativa.

Sono stati controllati alcuni esercizi commerciali di Marzamemi e di Portopalo di Capo Passero, tre dei quali sono stati sanzionati, per un totale di 5.000 euro, per gravi carenze igienico – sanitarie.

In tale contesto operativo, sono state effettuate 5 perquisizioni con l’ausilio dei cinofili e una di queste dava esito positivo permettendo di rinvenire e sequestrare, occultata in deposito incustodito e costruito abusivamente, una batteria di tubi da lancio appartenente alla categoria F2, dimensione calibro 20mm, del peso complessivo di 490 grammi di carica esplosiva.

I controlli continueranno per tutto il corso di questo lungo fine settimana festivo.

      

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
pachinoControlliportopalofurto di energia elettricaOccupazione Abusivadenuncia poliziaalto impattomarzamei
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano
Articolo successivo Sortino | Aveva in auto 1  kg di marijuana: arrestato 56enne
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Priolo | Al via la campagna antincendio 2026: obblighi, divieti, controlli e sanzioni

22 Aprile 2026

Catania | Carabinieri inseguono uomo sospetto su scooter e scoprono quasi 30 chili di droga. Un arresto

22 Aprile 2026

Augusta | Conto alla rovescia per il trasferimento del mercato del giovedì

22 Aprile 2026
video

Lentini | Intervista ai tre candidati a sindaco [VIDEO]

22 Aprile 2026

Siracusa | Sul trasferimento dell’Istituto Rizza il Tar dà ragione al Libero Consorzio

22 Aprile 2026

Priolo | Disinfestazione domani in tutta la zona di San Focà

22 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}