
Siracusa, sarà una mattinata di festa per tanti piccoli e le loro famiglie. A tagliare il nastro il sindaco Francesco Italia. Saranno presenti anche l’assessore Zappulla e il presidente del consiglio comunale
Il sindaco Francesco Italia inaugurerà sabato prossimo (20 settembre) alle 11, il primo parco giochi inclusivo-pedagogico di Siracusa e di tutta la Sicilia. È stato realizzato dal Comune al Foro siracusano, nell’area di via Malta dei cosiddetti Villini, con fondi della Regione Siciliana.
Al taglio del nastro parteciperanno l’assessore alle Politiche sociali, Marco Zappulla, il presidente e la vice presidente del consiglio comunale, Alessandro Di Mauro e Conci Carbone. Sono stati invitati le altre autorità, i parlamentari nazionali e regionali e le associazioni impegnate nel sociale.
L’inaugurazione proseguirà anche nel pomeriggio perché dalle 17 alle 19: prima un gruppo di esperti effettuerà delle dimostrazioni sul corretto uso delle attrezzature, poi si terrà uno spettacolo musicale.
Il parco inclusivo si differenzia in quanto i giochi possono essere utilizzati da tutti i bambini secondo le proprie capacità e, soprattutto, senza distinzione tra attrezzature dedicate alle sole persone diversamente abili e ai normodotati.
Il risultato è un luogo senza barriere, accogliente per tutti, dove, oltre alle famiglie, si possono ritrovare persone di ogni età. Quella di sabato sarà dunque una festa di comunità con tanti bambini che si ritroveranno ai Villini per dar spazio alla loro voglia di svago e divertimento.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










