
Il Teatro Greco di Siracusa presenterà il suo 60° ciclo di Spettacoli Classici, una stagione ricca di produzioni che esploreranno i classici della tragedia greca.
La stagione sarà caratterizzata da un approccio inclusivo, con nuove tecnologie dedicate ai non vedenti e ai non udenti, nonché traduzioni in varie lingue. Roberto Andò tornerà al Teatro Greco di Siracusa con “Elettra”, un testo che descrive la storia di una donna che affronta un calvario emotivo senza eguali. L’attrice Sonia Bergamasco interpreterà il ruolo di Elettra.
Robert Carsen dirige “Edipo a Colono”, una tragedia che racconta la storia di un re che è caduto e che accetta la sua fine. Edipo, interpretato da Giuseppe Sartori, è un uomo che si è macchiato di orribili colpe, ma che ora va verso la ricomposizione dei suoi conflitti. “Lisistrata” di Aristofane sarà diretta da Serena Sinigallia e interpreterà il ruolo di Lisistrata Lella Costa.
“Iliade” sarà diretta e coreografata da Giuliano Peparini e racconterà la storia della guerra di Troia in un carcere di massima sicurezza. I protagonisti saranno Giuseppe Sartori nei panni di Achille, Vinicio Marchioni come Aedo e Giulia Fiume come Andromaca. Le musiche saranno affidate a Beppe Vessicchio. Al Museo archeologico sarà allestita una mostra dedicata a “L’eroe e la passione”.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








