
Il commissario provinciale di FdI e il vice presidente della Commissione Bilancio alla Camera, Luca Cannata, hanno espresso soddisfazione per la nomina di Alessia Scorpo alla presidenza dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Siracusa.
“Ci congratuliamo vivamente con Alessia Scorpo, di Fratelli d’Italia, per la sua nomina a Presidente dell’Istituto Autonomo Case Popolari (IACP), un incarico che riconosce il suo impegno, la sua competenza e il suo radicamento nel territorio.
Una nomina che premia serietà e capacità e che siamo certi porterà nuovo impulso all’ente, con attenzione alla qualità dell’abitare, alla manutenzione del patrimonio e alla vicinanza ai cittadini.
Siamo convinti che sotto la sua guida l’IACP potrà accelerare gli interventi di rigenerazione urbana, recupero degli alloggi ed efficientamento, lavorando in sinergia con Regione e Comuni nel segno della trasparenza e dell’efficacia amministrativa.
Siamo certi, concludono, che grazie alla sua leadership l’IACP rafforzerà il proprio ruolo strategico nel contrasto al disagio abitativo e nello sviluppo sociale del nostro territorio”.
La nomina di Alessia Scorpo rientra tra quelle approvate dalla giunta regionale, dopo l’accordo tra i partiti della maggioranza all’Assemblea Regionale Siciliana, che sostiene il governo Schifani.
Tra le altre nomine, in provincia di Siracusa c’è quella del coordinatore provinciale di Forza Italia alla presidenza del Consorzio universitario Mediterraneo orientale, il Cumo, di Noto.
Alessia Scorpo, 42enne di Floridia, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, viene dalla famiglia di commercianti che ha fondato la “Supermercati Peppe Nappa”, azienda che oggi guida assieme al fratello Antonio.
Considerata molto vicina al deputato Luca Cannata, uomo forte di FdI nel siracusano, la Scorpo è stata presidente del Consiglio comunale di Floridia e nel 2024 candidata alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, ottenendo 14.549, tutti in Sicilia.
Con 8.635 preferenze, è stata la più votata della lista di Fratelli d’Italia in provincia di Siracusa, dopo la capolista Giorgia Meloni.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










