Stamattina i Carabinieri hanno arrestato, con l’accusa di estorsione, il parroco della Chiesa Madre di Sortino, don Vincenzo Cafra.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 40)Don Vincenzo Cafra, parroco della Chiesa Madre di Sortino, è stato arrestato stamattina con l’accusa di estorsione.
Secondo le indagini dei carabinieri, che hanno provveduto all’arresto, il sacerdote pretendeva il pagamento di somme di denaro per la celebrazione dei funerali.
La somma pretesa sarebbe intorno ai 100 euro.
L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, dopo che le indagine erano partite da una dettagliata denuncia.
Il fatto che il sacerdote richiedesse delle somme in cambio degli uffici, sembra fosse noto in città, e non limitato ai funerali, ma praticato anche per la celebrazione di altri riti e perfino alle offerte. Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 40)
Don Cafra è stato posto agli arresti domiciliari e oggi dovrà comparire davanti al Gip del Tribunale di Siracusa per l’udienza di convalida dell’arresto.
Ulteriori approfondimenti sulla vicenda potrebbero essere forniti dagli inquirenti nelle prossime ore.
Il sacerdote, nei giorni scorsi, aveva celebrato il funerale della giovane Laura Salafia, la studentessa universitaria colpita accidentalmente alla schiena nel 2010 da un proiettile a Catania, durante una sparatoria, che l’aveva resa paraplegica.