Siracusa, impresa incredibile della Rari Nantes, che vince 6-3 sul campo della capolista Fair Play Messina e compie un balzo importante in classifica. Gli aretusei salgono a quota 21 punti.
Una Rari Nantes al limite della perfezione batte a domicilio la formazione peloritana, offrendo una prestazione convincente. La squadra di Nuccio Foti ha giocato senza timori reverenziali, prendendo in mano il pallino del gioco e presentandosi spesso in area di rigore avversaria. Le sei reti portano la firma di Rizza, Italia (doppietta per i due giocatori), Franzò e Patricola.
La compagine ospite ha disputato probabilmente la migliore partita di questa sua altalenante stagione, dimostrando che, quando è in forma, può giocarsela con chiunque. Una squadra cinica e determinata, che è riuscita a perforare con grande facilità una delle migliori difese del campionato. A fine gara gli aretusei hanno ricevuto i complimenti anche da parte degli avversari.
“Questa è una squadra che ha i mezzi per mettere sotto chiunque – ha detto il tecnico Nuccio Foti – e lo ha dimostrato anche sul campo della capolista. Siamo altalenanti nelle prestazioni. Dovremmo solo acquisire una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi”.
Quel che serve, a giudizio di Foti, è che la squadra tiri sempre fuori il carattere, come ha saputo fare a Messina. “Abbiamo spesso assunto l’iniziativa, sorprendendo gli avversari con una prestazione di qualità e quantità. Sono molto soddisfatto ma ci sono ancora tante lacune su cui dobbiamo lavorare. Abbiamo elevati margini di miglioramento. Ora dobbiamo cambiare marcia in casa. Domenica ci attende una partita complicata contro il Game Sport Ragusa”.
Buono il pareggio esterno del Priolo, 3-3, sul campo del Misterbianco. Reti degli ospiti siglate da Argentino, Campisi e Minniti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










