Siracusa, Atletico Siracusa primo classificata nella categoria Esordienti alla fase “Argento” della prima edizione del torneo “Natale da campioni” organizzato dalla Asd Academy Avola 2024/Asd Pietro Marino. In campo anche le altre categorie dell’attività di base.
Le gare si sono disputate lo scorso fine settimana. Nella fase di qualificazione, a Cassibile, ha vinto due partite su tre, classificandosi dunque in seconda posizione. Al “Morana” di Noto, dove si è svolta la fase finale, la squadra allenata da Tony Lentini (con dirigenti Rosy e Santina Carta) ha superato ai rigori la Rari Nantes e 1-0 la Lodi Catania.
“Indipendentemente dai risultati – dice il dirigente del settore giovanile dell’Atletico Siracusa Riccardo Amico – è stato bello vedere i ragazzini divertirsi sul campo, dimostrando attaccamento ai colori e senso di appartenenza. Genitori, familiari e parenti hanno tifato in maniera genuina e corretta. I ragazzi, alla fine di ogni partita, sono corsi verso di loro per ringraziarli”.
“Sono stati due giorni intensi e appassionanti e – prosegue Amico – ho avuto modo di apprezzare ancor di più la qualità del lavoro che sta facendo questa società sotto la guida del presidente Enrico Abbruzzo e del suo vice Antonio Rinauro”.
“Con impegno e dedizione, avvalendosi di figure importanti come il direttore tecnico dell’attività di base e del settore giovanile Daniele Greco, i vertici societari stanno dando un’impronta sempre più professionale a questo sodalizio calcistico. Insieme con il direttore generale Santo Motta e con il team manager Cristiano Ferreri, stanno facendo un ottimo lavoro e i risultati lo dimostrano”.
In campo con l’Atletico Siracusa anche due ragazzine, Ginevra Albi e Giorgia Fuggetta classe 2012, che hanno fornito il loro contributo alla vittoria finale nella fase argento del torneo Esordienti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












