Siracusa, Rari Nantes ko, Priolo a suon di gol. Giornata agrodolce per le due squadre siracusane impegnate nel campionato Allievi Elite, la prima fuori casa e la seconda sul suo campo.
Dopo essersi affrontate fra loro e pareggiato nel turno precedente al termine di una gara avvincente e combattuta, questo fine settimana calcistico ha riservato un risultato amaro per la squadra guidata da Alfonso Russo ed uno buono per quella allenata da Luca Tarascio.
Nella sfida sul campo della Nuova Igea Virtus terza in classifica, sconfitta pesante per i rarinantini, che hanno incassato quattro gol. Un finale di girone di andata difficile per gli aretusei che, domenica prossima, ospiteranno la capolista Team Millenium in una partita che comunque affronteranno con determinazione. Cercheranno di creare delle difficoltà alla prima della classe, che ha vinto 9 gare, perdendone 1 e pareggiandone 2.
Numeri diversi da quelli della Rari Nantes, impegnata nella lotta per la salvezza. Aretusei terz’ultimi con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. La squadra comunque non demorde e, soprattutto in casa, cercherà di farsi valere anche contro la prima della classe. Davanti al pubblico amico infatti è riuscita a mettere in difficoltà anche le squadre più competitive.
La gara di domenica prossima, ultima di andata, vede gli ospiti partire favoriti ma i siracusani daranno il massimo per cercare di rendere equilibrato il match e di ottenere un risultato utile.
Per quanto riguarda il Priolo, ha battuto 3-0 l’Alkantara con doppietta di Minniti intervallata dalla rete di Cutrufo al termine di una partita ben interpretata dai locali, che hanno sciorinato una buona prestazione, facendo valere il loro miglior tasso tecnico in campo. Un successo che consente loro di rimanere fuori dalla zona playout e di sognare l’aggancio ai playoff.
Nel campionato Giovanissimi Regionali terza sconfitta di fila per la Rari Nantes, battuta in casa 1-0 dalla Meridiana. “Siamo in un momento difficile – ha detto il tecnico Nuccio Foti – Oggi abbiamo avuto 8 assenze per influenza e questo ha pesato sull’andamento della partita e sul risultato finale. Nelle precedenti due gare abbiamo perso per motivi diversi. Contro il Real Catania ci sono stati dati 5 rigori contro e con la Scordiense abbiamo perso per aver sottovalutato la partita. Dobbiamo comunque lavorare di più e meglio per tornare a fare punti”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











