Siracusa, Rari Nantes due volte in vantaggio e due volte raggiunta. Termina in parità il derby del “Franco Bianchino” tra la squadra allenata da Alfonso Russo e quella guidata da Luca Tarascio. Match combattuto ed equilibrato, con tante emozioni.
Rari Nantes 2
Priolo 2
Rari Nantes: Mohib, Campisi, Modica, Barcio, Moscuzza, Pino (8’ st Monarca), Greco (46’ st Bartoli), Rizza, Franzò, Di Pasquale, Italia (30’ st Patricola) (27’ st Chisari). All. Russo.
Priolo: Aliffi, Campisi, Saraceno, Cutrufo, Sonnante, Mineo, Mazzullo (17’ st Amara), Iacono, Minniti (17’ st Serafia), Amore, Abela. All. Tarascio.
Arbitro: Nalbantu di Siracusa.
Reti: 2’ pt Campisi, 8’ st Iacono, 27’ st Greco, 29’ st autogol Monarca
Pronti via e i locali sbloccano il punteggio con il tap-in ravvicinato di Campisi su respinta della traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. La Rari Nantes fa sfogare gli avversari, difendendosi con ordine e rischiando qualcosa solo al 25’ quando Minniti calcia da buona posizione trovando pronto il portiere Aliffi all’intervento. Alla mezz’ora esce Italia per infortunio ed entra Patricola. Cinque minuti dopo Franzò arriva di testa su un angolo battuto da un compagno ma manda la palla di poco sopra la traversa.
La ripresa si apre con una punizione di Modica, per i priolesi, che termina poco distante dai pali della porta rarinantina. Gli ospiti pareggiano con la splendida esecuzione di Iacono che, da fuori area, manda la sfera sotto l’incrocio. La Rari Nantes rimette la freccia al 27’ quando Franzò imbuca per Greco che, con uno scavino, supera il portiere in uscita. Passa un paio di minuti e la sfortunata autorete di Monarca riporta il risultato in parità. Un minuto dopo Moscuzza ha palla del nuovo vantaggio ma Aliffi si supera deviando di piede la sfera calciata in diagonale da distanza ravvicinata.
Occasione anche per Minniti, che tira alto. Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla ma senza troppa convinzione. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro manda tutti sotto la doccia.
Finisce in parità, risultato che cambia di poco la classifica delle due squadre, con quella di Russo sempre terz’ultima e quella di Tarascio a metà graduatoria ma con appena 4 punti di vantaggio sulla Rari Nantes.
Nel campionato Giovanissimi Regionali seconda sconfitta consecutiva per la Rari Nantes, battuta 5-2 in trasferta dal Real Catania. Per i siracusani inutile la doppietta di Bastante. Hanno perso anche Avola, 1-0 in casa contro il Modica, ed Rg, 4-0 fuori contro la Meridiana.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









