Siracusa, dopo due pareggi consecutivi, la squadra aretusea torna alla vittoria, battendo in trasferta lo Scicli Bruffalori al termine di una partita ben giocata.
L’Atletico Siracusa vince sotto la pioggia a Scicli 2-0, consolidando la posizione in zona playoff. Nella quarta giornata del campionato di Seconda Categoria, la squadra allenata da Roberto Regina mostra i muscoli, superando le difficoltà legate alle condizioni di un terreno di gioco ai limiti dell’impraticabilità e al “muro” difensivo di una compagine che ha giocato costantemente arroccata in difesa.
Pazienza e spirito di sacrificio le armi sfoderate dagli aretusei, capaci di colpire al momento giusto per portare a casa il risultato pieno, dimostrando carattere e determinazione in una partita che hanno saputo interpretare nel migliore dei modi.
Nel primo tempo poche emozioni e nessun gol. L’Atletico Siracusa fa girare bene la palla, creando anche qualche opportunità in zona gol. Nella ripresa gioca a ritmi più elevati, andando a bersaglio con Pernice e poi con Abela.
“Abbiamo dettato i ritmi della partita – ha detto l’allenatore Roberto Regina – creando molte palle gol. I ragazzi hanno interpretato nel miglior modo possibile la partita. Sono contento per l’atteggiamento e per lo spirito con cui hanno giocato per l’intera durata del match contro un avversario che ha cercato di chiudere tutti i varchi. Dopo il gol di Pernice, abbiamo gestito bene il vantaggio, difendendo e provando a ripartire, ma senza finalizzare. A cinque minuti dalla fine abbiamo chiuso la partita con il gol di Abela. Sono soddisfatto ma dobbiamo ancora lavorare tanto per crescere e migliorare”.
La Rari Nante ha dilagato sul campo dell’Atletico Dream Soccer, realizzando 7 reti con doppiette di Maieli, Busà e Alì e gol di Tralongo. La squadra gialloblù è in testa alla classifica a quota 10 punti insieme con il Real Trinacria. Sconfitte Canicattinese e Stella Maris rispettivamente contro Club Real Sicilia 3-0 e Cus Catania 3-1
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









