Siracusa, Il Siracusa Batte 3-0 il Trapani al termine di una partita dominata. Gol, pali, emozioni e tanto bel gioco al “De Simone” in una gara interpretata da grande squadra.
Il primo tempo è un monologo aretuseo Pronti via e Parigini colpisce la traversa con un bel tiro dal limite dell’area. Poco dopo il Siracusa va in vantaggio con Contini che, tira da buona posizione, su cross basso di Limonelli, segna da attaccante vero. Si gioca solo nella metà campo del Trapani e fioccano le occasioni per gli aretusei. Limonelli manca una buona chance tirando fuori, poi è Cancellieri a non trovare la porta con un tiro dentro l’area avversaria.
Ci prova anche Di Paolo: parata e deviazione in angolo. Il raddoppio lo firma però Ba, con un bel tocco sotto in corsa su assist di Parigini superstar. Il Trapani chiede un fallo ma la lunga revisione al video conferma la regolarità del gol. Si va negli spogliatoi con il Siracusa avanti 2-0. Uno strapotere imprevisto alla vigilia.
Nella ripresa non cambia il copione. Il Trapani prova a organizzare qualcosa a fatica, ma la gara è dominata dalla formazione di casa, che non lascia scampo agli ospiti.
A segnare è ancora il Siracusa, con Contini all’11’. Al 20’ entrano Guadagni per Di Paolo e Molina per Contini. Al 27’ spazio anche per Frisenna e Gudelevicius, in mezzo un giallo per Guadagni ed una bella conclusione dalla distanza sempre di Guadagni, parata in tuffo da Galeotti. Si contano i minuti fino al 90′, con il Trapani che non crede più alla possibilità di ribaltarla. Il Siracusa, invece, gioca sul velluto ed all’87′ non cala il poker solo grazie ad una parata straordinaria su Puzone.
Applausi convinti per la squadra di Turati. I ragazzi con la maglia verde hanno fatto tutto quello che dovevano e potevano. Tre punti importanti per il Siracusa, che aggancia la Cavese a ridosso della zona salvezza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









