Siracusa, il Siracusa perde con il risultato di 3-2 a Benevento. Contro una delle corazzate del girone, gli azzurri cadono 3-1 al termine di una gara dai due volti, segnata da un buon avvio e da un crollo evidente dopo il pareggio dei padroni di casa.
L’avvio è incoraggiante per il Siracusa, che al 3’ conquista il primo corner del match e al 7’ sfiora il vantaggio con una bella conclusione mancina di Di Paolo dai 25 metri, che esce di poco alla destra di Vannucchi. Al 10’ arriva la prima risposta del Benevento, anch’essa su calcio d’angolo.
Al 20’ gli azzurri trovano clamorosamente il vantaggio: sugli sviluppi di un corner a favore del Benevento, la difesa di casa si fa sorprendere e Di Paolo è bravissimo ad anticipare Ceresoli e un Vannucchi uscito in modo avventato. Da oltre metà campo, l’esterno azzurro calcia di destro verso la porta sguarnita e trova un gol tanto bello quanto pesante.
La reazione del Benevento è però immediata. Dopo appena tre minuti, Tumminello, servito da Salvemini, trova il pari con un preciso sinistro dal limite che batte Farroni. Da quel momento la partita cambia volto: il Benevento prende campo, ritmo e fiducia, mentre il Siracusa fatica a risalire.
L’assedio dei sanniti continua: Lamesta e Romano vanno più volte vicini al gol, fino al 42’, quando il Benevento completa la rimonta con Maita, al primo centro stagionale, ben servito da Tumminello. In pieno recupero arriva anche il 3-1 firmato Simonetti su corner, una rete che chiude di fatto la prima frazione e spezza l’equilibrio mentale della gara. Il Siracusa accorcia nel recupero del secondo tempo con Pacciardi.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










