Siracusa, prestazione incolore degli aretusei, che non riescono mai a tirare verso la porta rossoazzurra. La squadra di Turati rimane in fondo alla classifica
Un Siracusa inconsistente lascia strada al Catania, che vince 2-0 un derby tutt’altro che entusiasmante. Al “Massimino” gli azzurri (oggi in maglia verde) giocano male e pagano a caro prezzo alcuni errori individuali in difesa e l’evanescenza del reparto d’attacco.
Gara inconcludente degli aretusei, che non centrano mai la porta, tirando una sola volta, negli ultimi minuti, ma mandando la palla nettamente sopra la traversa. Privo dell’infortunato Guadagni, Turati inserisce Parigini dal primo minuto sulla linea dei trequartisti, composta anche da Limonelli e Valente. Per il resto la formazione è la stessa delle ultime partite, con Contini unica punta e con un modulo, il 4-2-3-1, che continua a non fornire esiti utili alla causa azzurra.
La partita comincia nel peggior modo possibile per gli ospiti, che vanno subito sotto per effetto di un errore in uscita del quale approfitta Lunetta, che si presenta solo davanti a Farroni e deposita in rete. Gli azzurri provano a reagire con possesso e coraggio, ma il Catania di Toscano resta compatto e pronto a colpire in contropiede. Padroni di casa ancora pericolosi un paio di volte ma, in una circostanza, è bravo il portiere aretuseo, nell’altra il tiro di Casasola termina di poco alto. La gara è giocata su ritmi bassi e le emozioni sono davvero poche.
Nella ripresa il copione non cambia: il Siracusa non riesce ad affondare, arrivando spesso a ridosso dell’area di rigore, senza però mettere in difficoltà il Catania, che si chiude con ordine in difesa e non lascia nulla agli azzurri.
Al 58’ Turati inserisce Molina per Parigini, spostando Contini largo, ma nel momento migliore degli aretusei arriva il raddoppio etneo: Cicerelli scappa via e serve Ierardi, che con un destro preciso dal limite dell’area chiude i conti. La mezz’ora finale offre pochi spunti di cronaca. Il Siracusa guadagna punizioni e angoli ma non il Catania non rischia mai. Finisce 2-0 per gli etnei.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










