
Siracusa, prima sconfitta in campionato per l’Atletico Siracusa Under 21 contro la Buccherese A Sortino, campo che ospita le gare interne della squadra del comune montano, la compagine del tecnico Dino Rubino ha perso 3-2.
Sotto di una rete al termine del primo tempo, ha raggiunto il pari con Corso per poi passare in vantaggio con Vinci. Un errore individuale è costato il gol del 2-2 da parte di una Buccherese capace poi di ribaltare lo svantaggio e di portare a casa una vittoria forse inattesa.
Un ko pesante da digerire perché arrivato contro l’ultima della classe e al termine di una gara condizionata da qualche errore di troppo da parte dei ragazzi allenati da Dino Rubino. “Abbiamo perso per nostri demeriti più che per meriti dei giocatori della Buccherese – dice il dirigente accompagnatore Cristiano Ferreri – Ci siamo espressi al di sotto delle nostre possibilità, commettendo qualche errore di troppo”.
La Buccherese ha così rotto il digiuno, cancellando lo zero dalla classifica dei punti ottenuti. Lo ha fatto in rimonta, segnando due gol nel secondo tempo.
Nulla di cui allarmarsi in casa aretusea perché una sconfitta ci può stare. “Abbiamo sciupato l’occasione di importante ma non dobbiamo esagerare con l’autocritica – dice Ferreri – Un’eventuale vittoria ci avrebbe consentito di andare al secondo posto in classifica. Siamo sempre in zona playoff. Dobbiamo accettare questa sconfitta e ripartire dagli errori commessi per disputare una grande partita sabato in casa contro il Ferla. Ci aspetta – conclude Ferreri – un’altra partita difficile da giocare con grande determinazione. Ci stiamo allenando con intensità per cercare di tornare alla vittoria contro una squadra ben organizzata”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










