Siracusa, L’Atletico Siracusa under 21 ha fermato sull’1-1 il Sortino nella gara che ha aperto il torneo provinciale di Terza Categoria. Il match è stato disputato sabato pomeriggio allo stadio “Franco Bianchino” di via Pachino.
Dopo un primo tempo a ritmi bassi, con i padroni di casa contratti forse anche per via dell’emozione dovuta all’esordio, i giovani allenati da Dino Rubino si sono resi protagonisti di una buona prestazione nella ripresa, giocando con maggior sfrontatezza al cospetto di un avversario esperto e formato anche da calciatori di categoria superiore.
Ospiti in vantaggio nel primo tempo con La Rosa e raggiunti dal gol del pareggio realizzato da Vinci nella seconda frazione. “Siamo partiti contratti – dice il tecnico Dino Rubino – non riuscendo ad esprimere un gioco corale e chiudendo il primo tempo sotto di un gol. Nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi di calarsi nel clima partita e nello spirito della categoria e sono tornati in campo più sicuri e determinati. Abbiamo avuto una buona reazione, trovando il gol del pareggio e sfiorando quello del vantaggio. Nei minuti finali abbiamo un po’ sofferto perché eravamo in debito d’ossigeno. Sono comunque soddisfatto per la prova dei ragazzi, che hanno saputo conquistare un risultato utile contro una squadra di assoluto valore”.
L’Atletico Siracusa ha giocato dunque una buona partita e il pari può essere salutato con soddisfazione dall’entourage aretuseo in vista del prosieguo del torneo.
Il team manager della società e dirigente accompagnatore della seconda squadra Cristiano Ferreri ha seguito con grande passione il match: “Abbiamo ottenuto un buon risultato – commenta – contro una squadra forte e ben organizzata. Nel primo tempo siamo stati timidi ma nel secondo abbiamo giocato bene, riuscendo a mettere in pratica ciò che voleva il mister. Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo e al nostro allenatore Dino Rubino, che ha preparato bene la partita”
Le altre gare della domenica hanno visto i successi di Fc Rosolini e Più Forte Ragazzi, rispettivamente 3-2 contro Atletico Rosolini e 7-2 con la Buccherese in trasferta e quelli interni di Ferla e San Paolo rispettivamente 2-0 con Club Carlentini e 2-1 con il Marzamemi). Ha riposato il Dreams Club.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










