Skip to content
sabato 7 Marzo 2026
BREAKING NEWS
7 Marzo 2026Siracusa | Folla per la presentazione del progetto “La Sicilia che vorremmo” con Ismaele La Vardera 7 Marzo 2026Sicilia | Nell’Isola fare il pieno di carburante costa di più, l’allarme di Cna 7 Marzo 2026Priolo | Bullismo e femminicidio: studenti a confronto con la criminologa Roberta Bruzzone 7 Marzo 2026Avola | 8 marzo si celebra con sostegni alle imprese femminili e iniziative per le donne 7 Marzo 2026Siracusa | Stavano rubando cavi elettrici e materiale ferroso in contrada Spalla: denunciati 7 Marzo 2026Siracusa | Endometriosi, giornata di visite gratuite negli ospedali dell’Asp
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Stavano rubando cavi elettrici e materiale ferroso in contrada Spalla: denunciati

    7 Marzo 2026
    Avola

    Siracusa | Controlli in provincia: denunce per furto, guida senza patente e casco. Restituiti bagagli rubati

    6 Marzo 2026
    Augusta

    Augusta | Appicca il fuoco a materiale edile in una villetta: denunciato 43enne

    6 Marzo 2026
    Cronaca

    Priolo | Incendio all’Isab al reparto SG13

    6 Marzo 2026
    Cronaca

    Militello in Val di Catania | Registrata scossa di terremoto

    5 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 719
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Siracusa | Folla per la presentazione del progetto “La Sicilia che vorremmo” con Ismaele La Vardera

    7 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Sicilia | Nell’Isola fare il pieno di carburante costa di più, l’allarme di Cna

    7 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Priolo | Bullismo e femminicidio: studenti a confronto con la criminologa Roberta Bruzzone

    7 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Avola | 8 marzo si celebra con sostegni alle imprese femminili e iniziative per le donne

    7 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Calcio Terza Categoria: colpo esterno dell’Atletico Siracusa Under 21. La vittoria sul Marzamemi vale il terzo posto in classifica

Maurilio AbelaMaurilio Abela17 Novembre 2025 2011 Minuti di Lettura0

Siracusa, l’Atletico Siracusa under 21 fra le grandi del campionato di Terza Categoria. La squadra del presidente Enrico Abbruzzo ha battuto 2-0 in trasferta il Marzamemi, conquistando il quarto risultato utile consecutivo.

E’ bastato un tempo, il primo, per indirizzare una gara che gli aretusei sono stati bravi a mettere in discesa con una condotta che rispecchia la mentalità di mister Dino Rubino. “Abbiamo cercato di imporre sin dall’inizio il nostro gioco – dice l’allenatore – sfiorando subito il gol e realizzandolo poco dopo con Raiti. Poi è arrivato anche il raddoppio, ad opera di Miceli, e abbiamo anche sfiorato più volte il tris in un primo tempo giocato benissimo”.

“Nell’intervallo – prosegue l’allenatore – ho detto ai ragazzi di stare attenti al tentativo avversario di giocare in profondità e di attaccare gli spazi. Siamo stati bravi a rimanere compatti, concedendo poco o nulla alla squadra di casa. Non abbiamo mai sofferto, rischiando solo una volta su un contropiede del Marzamemi, ma il nostro portiere è stato bravo”.

L’Atletico Siracusa under 21 ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva, dopo i due pareggi iniziali, e ora è terzo in classifica ad un punto da Rosolini e San Paolo, che guidano a quota 9.

“Non abbiamo fatto nulla e non dobbiamo esaltarci per questo avvio di campionato – sottolinea Rubino – anche se ai ragazzi vanno fatti i complimenti per come stanno giocando. Credo che d’ora in poi le avversarie non ci vedranno più come una squadra di ragazzini ma come se fossimo tra le formazioni accreditate per il salto di categoria”.

A seguire la partita ieri anche il direttore generale Santo Motta e il dirigente accompagnatore della squadra e team manager della società Cristiano Ferreri. “Complimenti ai ragazzi e al mister – esclama Ferreri – per le emozioni che ci stanno regalando. Anche ieri i ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo vinto con merito una partita difficile, dimostrando di avere qualità tecniche e caratteriali. Dobbiamo continuare su questa strada. Ora testa alla prossima partita, sabato in casa con la capolista San Paolo”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
atletico siracusaFerrerirubinoCalcio
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Maurilio Abela

Articolo Precedente Catania | Tratta di esseri umani e sfruttamento, in mezzo ai topi e sparando ai cani: tre arresti a Ramacca
Articolo Successivo Siracusa | Settore Giovanile Siracusa Calcio 1924 in netta crescita
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Priolo | Bullismo e femminicidio: studenti a confronto con la criminologa Roberta Bruzzone

7 Marzo 2026

Sicilia | Nell’Isola fare il pieno di carburante costa di più, l’allarme di Cna

7 Marzo 2026

Avola | 8 marzo si celebra con sostegni alle imprese femminili e iniziative per le donne

7 Marzo 2026

Siracusa | Stavano rubando cavi elettrici e materiale ferroso in contrada Spalla: denunciati

7 Marzo 2026

Siracusa | Folla per la presentazione del progetto “La Sicilia che vorremmo” con Ismaele La Vardera

7 Marzo 2026

Siracusa | Endometriosi, giornata di visite gratuite negli ospedali dell’Asp

7 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}