Dopo due sconfitte esterne consecutive, torna alla vittoria l’Atletico Siracusa Under 21. Nella gara valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, la squadra allenata da Dino Rubino ha battuto in casa in rimonta il Club Atletico Carlentini con il risultato di 2-1.
Quello tra aretusei e carlentinesi è stato l’unico anticipo di un turno che vedrà il resto delle partite disputarsi oggi pomeriggio. Il match è stato intenso, a tratti spigoloso, ma corretto. Le due formazioni hanno dato vita ad una gara combattuta, con quella di casa che ha imposto il proprio gioco nel primo tempo, tenendo spesso il pallone nella metà campo carlentinese.
“Nella prima frazione di gioco – dice il tecnico atleta Dino Rubino – abbiamo sviluppato una buona manovra, andando in vantaggio dopo 10 minuti con Raiti. Già in precedenza avevamo sfiorato il gol in almeno due occasioni”. Poi è arrivata la rete del carlentinese Crisci.
L’Atletico Siracusa Under 21 ha trovato il raddoppio con Miceli, andando anche vicina al terzo gol prima dell’intervallo a testimonianza di una prima parte di partita giocata bene.
“Negli spogliatoi – prosegue Rubino – ho chiesto ai miei ragazzi di prestare attenzione soprattutto ai movimento difensivi perché gli avversari avrebbero cercato di attaccare la profondità. Pertanto, li avremmo dovuti contenere per poi ripartire forte. Nel secondo tempo però non abbiamo sofferto quasi mai, correndo un solo rischio, il nostro portiere è stato bravo. Abbiamo domato una squadra molto fisica e per questo faccio i complimenti ai ragazzi. E’ importante rimanere con i piedi per terra e continuare a giocare con umiltà e determinazione come abbiamo fatto con il Club Atletico Carlentini”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










