Siracusa, dopo aver messo in difficoltà le prime della classe, il calendario propone una gara sulla carta abbordabile per l’Atletico Siracusa Under 21 contro l’ultima in classifica senza punti.
Classifica alla mano, l’impegno di domenica contro la Buccherese in trasferta (la squadra del comune montano gioca le gare interne a Sortino) non dovrebbe essere particolarmente insidioso. La formazione casa è ultima in classifica a zero punti e ha già incassato 23 gol nelle prime 5 giornate di campionato. Quella aretusea invece è terza a quota 9 e, insieme alla capolista Rosolini, è l’unica imbattuta del torneo.
Ha totalizzato due vittorie e tre pareggi nelle prime cinque giornate di Terza Categoria, affrontando anche compagini che mirano alla promozione come Più Forte Ragazzi e San Paolo. Match dunque non particolarmente difficile ma, in casa giallonera, l’attenzione è sempre alta. La Buccherese dunque non va sottovalutata.
“Affronteremo una squadra che avrà voglia di rialzarsi e che dunque – dice Cristiano Ferreri (nella foto), dirigente accompagnatore dell’Atletico Siracusa Under 21 e team manager della società – non deve essere presa sottogamba”.
“Ogni partita ha la sua storia e il calcio, si sa, sfugge ad ogni logica. Le gare apparentemente facili possono anche diventare difficili se non vengono affrontate nel modo giusto. Ecco perché anche questa settimana i ragazzi si sono allenati con intensità e a ritmi alti, cercando di preparare nei dettagli la partita. Il gruppo sta crescendo, il morale è alto e c’è voglia di fare sempre bene. Abbiamo delle indisponibilità legate a calciatori infortunati, ma ne abbiamo tesserati tre nuovi, uno per reparto. Chi scenderà in campo darà tutto, come ogni partita. La Buccherese è una squadra che cercherà di crearci delle difficoltà, starà a noi essere propositivi e cercare di non concedere nulla alla squadra di casa”.
Gli anticipi di domani sono Più Forte Ragazzi-Rosolini e Dreams Club Ferla. Domenica si giocheranno Club Atletico Carlentini-Sortino e San Paolo-Atletico Rosolini.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












