Skip to content
mercoledì 22 Aprile 2026
BREAKING NEWS
22 Aprile 2026Siracusa| Vandali fanno irruzione nella notte all’Istituto comprensivo Martoglio Verga 22 Aprile 2026Siracusa | Nasce la Rete Tele di Aracne: formazione e inserimento lavorativo nel segno dell’inclusione 22 Aprile 2026Lentini | Intervista ai tre candidati a sindaco [VIDEO] 22 Aprile 2026Siracusa | Rubarono gasolio da camper Asp: due denunciati 22 Aprile 2026Catania | Carabinieri inseguono uomo sospetto su scooter e scoprono quasi 30 chili di droga. Un arresto 22 Aprile 2026Augusta | Conto alla rovescia per il trasferimento del mercato del giovedì 22 Aprile 2026Siracusa | Rintracciato a Pachino e accompagnato in un centro per i rimpatri 33enne straniero 22 Aprile 2026Priolo | Al via la campagna antincendio 2026: obblighi, divieti, controlli e sanzioni 22 Aprile 2026Priolo | Disinfestazione domani in tutta la zona di San Focà 22 Aprile 2026Siracusa | Sul trasferimento dell’Istituto Rizza il Tar dà ragione al Libero Consorzio 22 Aprile 2026Augusta | Inclusione e solidarietà: il “Blue Cake Day” unisce scuola e comunità
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa| Vandali fanno irruzione nella notte all’Istituto comprensivo Martoglio Verga

    22 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Rubarono gasolio da camper Asp: due denunciati

    22 Aprile 2026
    Cronaca

    Catania | Carabinieri inseguono uomo sospetto su scooter e scoprono quasi 30 chili di droga. Un arresto

    22 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Rintracciato a Pachino e accompagnato in un centro per i rimpatri 33enne straniero

    22 Aprile 2026
    Cronaca

    Noto | Rinvenuto il corpo del 14enne turista danese scomparso in mare da venerdì. Il cordoglio del sindaco

    21 Aprile 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 757
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa| Vandali fanno irruzione nella notte all’Istituto comprensivo Martoglio Verga

    22 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Nasce la Rete Tele di Aracne: formazione e inserimento lavorativo nel segno dell’inclusione

    22 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Lentini | Intervista ai tre candidati a sindaco [VIDEO]

    22 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Rubarono gasolio da camper Asp: due denunciati

    22 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCataniaSiracusa

Siracusa Catania | Furti nei centri commerciali: presi due fratelli di 60 e 61 anni

I due catanesi, con un terzo complice in corso di individuazione utilizzavano grosse buste schermate per bypassare il controllo del sistema antitaccheggio e rubare capi di abbigliamento
Redazione WebmarteRedazione Webmarte28 Novembre 2025 3602 Minuti di lettura0

Prediligevano il furto nei negozi di abbigliamento dei centri commerciali delle province di Catania e Siracusa, per la grande affluenza di clientela e la conseguente probabilità di passare così inosservati al personale addetto alla vigilanza i due catanesi denunciati dai Carabinieri della Stazione di Gravina di Catania per furto aggravato.

Sono due fratelli di 60 e 61 anni, venditori ambulanti ed entrambi “vecchie conoscenze” dei Carabinieri per i loro trascorsi giudiziari,

Le loro “razzie” però, perpetrate al medesimo negozio con una cadenza mediamente settimanale, hanno allarmato gli esercenti che, dunque, hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri, consentendo così l’avvio delle indagini.

I due, in particolare, unitamente ad un terzo complice più giovane in corso d’identificazione, si sono mescolati agli avventori di un negozio di abbigliamento all’interno di un noto centro commerciale di Gravina di Catania e qui, utilizzando grosse buste schermate all’interno, in modo da bypassare il controllo del sistema antitaccheggio, le hanno riempite con ben 44 capi d’abbigliamento, per un importo di complessivo di quasi 1000 euro.

Analogo modus operandi, i malviventi hanno adottato in tre occasioni ai danni di un’altra rivendita,  sempre in quel centro commerciale, con un intervallo di soli sei giorni l’una dall’altra e con un danno complessivo di quasi 3.000 euro.

I Carabinieri hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza la cui disamina ha consentito di giungere all’individuazione e quindi all’identificazione dei due malviventi, notando inoltre come il loro giovane complice avesse anche il ruolo di “coprire” il loro allontanamento, dopo aver effettuato il furto.

In un’occasione, infatti, è accaduto che, proprio mentre i due fratelli stavano allontanandosi con la refurtiva nascosta all’interno delle buste, si era attivato l’allarme antitaccheggio installato all’uscita del negozio, provocando così la loro fuga a gambe levate.

L’imprevisto, verosimilmente dovuto ad un malfunzionamento della schermatura interna delle buste, ha visto l’intervento del complice più giovane che, fingendo un sentito “senso civico”, ha raggiunto le dipendenti che si erano messe all’inseguimento dei due, ma solo per dar loro la direzione di fuga, ovviamente opposta a quella realmente imboccata dai due.

      

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
stazione gravina di CataniasiracusaCarabiniericataniacentro commercialifratelli catanesi60 e 61 anni
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa | Calcio Terza Categoria: l’Atletico Siracusa Under 21 in trasferta con la Buccherese ultima in classifica
Articolo successivo Augusta | Trattore si ribalta in un’azienda agricola: grave un 53enne
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Inclusione e solidarietà: il “Blue Cake Day” unisce scuola e comunità

22 Aprile 2026

Siracusa | Sul trasferimento dell’Istituto Rizza il Tar dà ragione al Libero Consorzio

22 Aprile 2026

Priolo | Disinfestazione domani in tutta la zona di San Focà

22 Aprile 2026

Siracusa | Nasce la Rete Tele di Aracne: formazione e inserimento lavorativo nel segno dell’inclusione

22 Aprile 2026

Priolo | Al via la campagna antincendio 2026: obblighi, divieti, controlli e sanzioni

22 Aprile 2026

Siracusa | Rintracciato a Pachino e accompagnato in un centro per i rimpatri 33enne straniero

22 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}