Siracusa, finisce in parità la gara tra Atletico Siracusa e Melilli, valida per la prima giornata del campionato Under 15 di calcio femminile. Al Centro sportivo “Riccardo Garrone” 2-2 il risultato finale.
Le squadre si sono affrontate a viso aperto, in 9 contro 9, così come prevede il regolamento della competizione. Le porte sono state posizionate al limite delle due aree di rigore e il campo un po’ ristretto in larghezza.
Le due compagini sono arrivate al primo appuntamento della stagione in buone condizioni atletiche, visto il lavoro portato avanti da tempo in maniera assidua dai due staff tecnici. Nel primo tempo hanno sbloccato il risultato le neroverdi, allenate da Peppe Di Mauro. Ad andare in gol su calcio d’angolo è stata Russitto.
Nel secondo tempo la reazione delle padrone di casa allenate da Rosy Carta che grazie ad una forte aggressione collettiva, sono riuscite per ben due volte ad andare in transizione positiva, conquistando la sfera e siglando in ripartenza due goal con Alice Gionfriddo e Aurora Santuccio.
Nel terzo tempo è arrivato il goal su rigore siglato da Matilde Di Mauro per il Melilli. Risultato equo tra due squadre che hanno dato vita ad una bella partita, giocando spesso in verticale e mostrando anche buoni fraseggi in mezzo al campo. Numeroso il pubblico presente, che ha incitato le ragazze in campo.
A fine match l’Atletico Siracusa ha lasciato un mazzo di fiori accompagnato da un biglietto con la scritta: “Ringraziamo la società Rg ed il Siracusa Calcio per l’accoglienza. Vi abbiamo lasciato lo spogliatoio così come lo avete consegnato”. Un gesto di fair play e di amicizia che fa bene al calcio siracusano e allo sport in generale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












