
Siracusa, è terminata in parità la gara tra Rari Nantes e Katanè valevole per la settima giornata del campionato Under 17 Elite. I siracusani sono stati raggiunti a recupero scaduto.
La beffa arriva oltre il tempo di recupero. La Rari Nantes interrompe il digiuno di punti ma il 2-2 casalingo di ieri contro il Katanè è molto difficile da digerire. In panchina la coppia Alfonso Russo–Roberto Culotti, in attesa di un nuovo allenatore che sostituisca il dimissionario Forcellini.
Al comunale “Franco Bianchino”, di Siracusa, nel primo turno infrasettimanale di campionato, al cospetto di una compagine più quotata, la Rari Nantes gioca senza paura, approcciando bene il match e non correndo rischi in un primo tempo in cui, in un paio di circostanze, mette anche qualche brivido alla compagine ospite.
La gara si accende nella ripresa. A pochi minuti dall’avvio, Franzò si inventa un gol meraviglioso, stoppando il pallone di petto e calciando al volo con potenza e precisione: palla sotto l’incrocio e padroni di casa meritatamente in vantaggio.
Entra Manganaro al posto di Lopez e la formazione locale continua a dettare i ritmi, dimostrando di non meritare la posizione che occupa in classifica. Poi però si complica la vita. Franzò viene a diretto contatto con un avversario e la scaramuccia gli costa il cartellino rosso per doppia ammonizione (giallo per il giocatore catanese). La Rari Nantes arretra il baricentro, chiudendo bene ogni varco e colpendo in contropiede a una decina di minuti dalla fine con il neo entrato Monarca, che vince un contrasto e avvia l’azione che porta alla rete di Di Pasquale, su assist di Barcio.
Nel secondo dei sei minuti di recupero Milazzo accorcia le distanze. Si accende una mischia e Campisi e un giocatore catanese vengono espulsi. Nel settimo minuto di recupero l’arbitro fa battere un calcio d’angolo dal quale scaturisce la rete del pari ospite sempre di Milazzo. Proteste veementi da parte dei giocatori della Rari Nantes, che fanno notare all’arbitro che il tempo era scaduto. Tensione alta tra giocatori e con l’arbitro, ma alla fine gli animi si rasserenano anche per merito di Russo e Culotti (oltre che del presidente Campisi) che riportano le squadre alla calma. La Rari Nantes va vicina all’impresa ma deve accontentarsi di un punto che muove la classifica ma incide poco sul morale degli aretusei, che interrompono un filotto di 5 sconfitte e si portano a 4 punti in classifica.
Nel campionato Giovanissimi Regionali vittoria 5-4 per la Rari Nantes ad Avola. E’ la quinta consecutiva per gli aretusei, secondi in classifica ad un punto dalla capolista Modica Airone.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








