
C’è anche quella di Siracusa tra le 12 Prefettura interessate ai movimenti decisi dal Consiglio dei Ministri nella riunione di ieri.
Dopo soli 10 mesi, Giovanni Signer lascia Siracusa dove era stato nominato lo scorso settembre sostituendo Raffaela Moscarella, trasferita a Benevento, rimasta a Siracusa 11 mesi.
Signer è stato nominato Prefetto di Macerata.
Nuovo Prefetto di Siracusa sarà Chiara Armenia, attuale Prefetto di Caltanissetta, ruolo che ricopre dal marzo del 2021.
La nuova Prefetto è nata Modica 64 anni fa e quella di Caltanissetta è stata la sua prima nomina, supportata da un ricco curriculum.
Ha svolto buona parte della sua carriera alla Prefettura di Ragusa, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali quelli di Dirigente Protezione Civile e Difesa Civile, Nucleo Operativo Tossicodipendenze, Comitato Provinciale Pubblica Amministrazione, vertenze sindacali, Capo Segreteria Particolare, Cerimoniale, Ufficio Statistica
Nel 2012, per un breve periodo, è stata Viceprefetto Vicario in Sede vacante alla Prefettura di Lecco.
Dal 10.12.2020 al 14.03.2021 è stata Viceprefetto Vicario presso la Prefettura di Perugia.
La nuova Prefetto conosce la provincia di Siracusa anche per avervi svolto alcuni incarichi.
È infatti stata Presidente Commissione Territoriale di Siracusa per il riconoscimento della Protezione internazionale, Commissario ad Acta nel Comune di Augusta nel 2012 e si è occupata della prima fase dell’emergenza Covid nel 2020 in provincia.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










