Non è ancora maggiorenne ed è il più giovane campione provinciale della storia Pierfrancesco Joseph Mazza, che ha conquistato il titolo al XXV Campionato provinciale assoluto individuale di scacchi 2026.
La manifestazione si è svolta alla palestra dell’ istituto comprensivo “Lombardo Radice” di Siracusa, organizzata dall’asd Scacchistica Paolo Boi di Siracusa guidata dal presidente Silvano Conti
29 i giocatori che si sono sfidati su 6 turni 29.
Dietro al campione provinciale Pierfrancesco Joseph Mazza si sono piazzati Paolo Bottini, secondo, Sebastiano Quattropani terzo e Salvatore Bianca ai piedi del podio.
Sono stati, inoltre, assegnati i premi di fascia a Paolo Minniti (categoria fino a 2000), Salvatore Tondo (fino a 1800), Alessio Simone (fino a 1600), Cesare Raffa (fino a 1500) e Mario Lo Presti (fino a 1400), nonché il premio Over 60 a Ignazio Giuffrida.
L’organizzazione esprime soddisfazione per la riuscita dell’evento e per il livello tecnico espresso dai partecipanti, rinnovando l’impegno a promuovere gli scacchi sul territorio come disciplina sportiva e occasione di crescita culturale e formativa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









