Siracusa, Il Movimento “Oltre,” che fa riferimento all’ex assessore comunale Fabio Granata, esprime piena solidarietà alla famiglia Borderi dopo che il caseificio del Mercato di via De Benedictis a Ortigia è stato avvolto dalle fiamme appiccate da ignoti.
“Un vile gesto intimidatorio – si legge nella nota stampa del Movimento, a firma di Fabio Granata, Marco Mastriani, Carlo Castello, Maria La Pira, Elena Giuliana, Andrea Passanisi, Salvatore Corso, Rino Tona, Fausto Consiglio, Fabio Camilli, Alessia Lupo e Lucia De Luca – ha preso di mira il punto vendita al mercato storico di Siracusa in Ortigia”.
“Purtroppo i diversi attentati intimidatori verificatisi in queste ultime settimane, sempre in danno ad attività commerciali e artigianali – prosegue la nota – ci inducono a ipotizzare come le azioni di racket ed estorsioni vogliano nuovamente imporsi sul commercio siracusano e sulle tante attività e famiglie oneste che vivono lavorando giorno per giorno. Faremo tutti gli sforzi possibili affinché questo non avvenga, esprimendo solidarietà e sostegno a tutti coloro che sono colpiti da questi attentati”.
Il Movimento “Oltre” lancia un appello lanciato al Prefetto di Siracusa Chiara Armenia e al sindaco Francesco Italia.
“Chiediamo alle Istituzioni – conclude il Movimento “Oltre” – di affrontare con estrema urgenza il fenomeno, di avviare un tavolo di crisi, al fine di dare la massima attenzione a quanto di grave sta accadendo a Siracusa, dando sempre il massimo sostegno, supporto e fiducia alle forze dell’ordine per il lavoro che stanno svolgendo. Invitiamo i commercianti a denunciare prontamente all’autorità giudiziaria e di Polizia qualsiasi richiesta estorsiva”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










