
Siracusa, si è svolta nel piazzale della parrocchia del Pantheon la festa dell’unità nazionale e delle forze armate alla presenza delle autorità politiche, civili e militari della città.
Presenti quasi tutti i primi cittadini dei comuni della provincia, tra cui Michelangelo Giansiracusa, nella doppia veste di Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa e sindaco del Comune di Ferla. Accanto a lui erano presenti il Comandante della Polizia Provinciale, Avv. Daniele Amato, e altri componenti del corpo.
Alla cerimonia hanno preso parte giovani studenti di diversi istituti scolastici della provincia, protagonisti del passaggio di bandiera tra il Liceo “Leonardo Da Vinci” di Floridia e l’Istituto “A. Corbino” di Siracusa, in un gesto simbolico di continuità e partecipazione.
Le celebrazioni ufficiali si sono svolte alla presenza delle associazioni combattentistiche e d’arma, in un momento di memoria condivisa e riconoscenza verso coloro che hanno servito e continuano a servire la Patria.
Una giornata, quella del 4 novembre, che rinnova il sentimento di gratitudine verso le Forze Armate italiane e riafferma il valore dell’Unità nazionale, con Siracusa e la sua comunità ancora una volta in prima linea nel celebrare la memoria, la storia e i valori fondanti della Repubblica.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











