breaking news

Siracusa| Chiusura immediata di un ristorante nell’isola di Ortigia

26 Gennaio 2020 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Chiusura immediata di un ristorante nell’isola di Ortigia
Cronaca
0

Disposta la chiusura immediata di un ristorante ubicato nell’isola di Ortigia. Riscontrate anche carenze igienico sanitarie inerenti l’inadeguata conservazione degli alimenti.

Nella giornata scorsa i Carabinieri della Stazione di Ortigia, coadiuvati da personale della locale ASP-SIAN di Siracusa, (servizio igiene degli alimenti e della nutrizione) hanno svolto un servizio finalizzato a verificare il rispetto della normativa in materia di sicurezza alimentare e l’applicazione dei relativi regolamenti comunitari, controllando alcuni esercizi di ristorazione siti nel centro storico cittadino.

Disposta la chiusura immediata di un ristorante ubicato nell’isola di Ortigia nel quale è stata riscontrata la non-idoneità infrastrutturale sia dei locali adibiti a servizi igienici sia di quelli ove i dipendenti si cambiavano per prestare servizio ed al quale sono state inoltre contestate, con l’ulteriore comminazione di una sanzione amministrativa di € 1000, carenze igienico sanitarie inerenti l’inadeguata conservazione degli alimenti.

Le attività hanno portato inoltre al sequestro amministrativo di complessivi 75 chilogrammi di vari prodotti alimentari scaduti o privi di etichetta di riconoscimento/tracciatura, in particolare pasta fresca, prodotti ittici, preparati di carne e pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com