breaking news

Siracusa | Commissioni Ars. Carta è il presidente della IV Commissione

23 Novembre 2022 | by Michele Accolla
Siracusa | Commissioni Ars. Carta è il presidente della IV Commissione
Politica
'
0

Al deputato di Melilli, sindaco della cittadina, la presidenza della IV Commissione legislativa. Si occuperà di “Ambiente, Territorio e Mobilità”.

Incarico di prestigio per il Sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, parlamentare eletto nella lista autonomista. È stato eletto presidente della IV Commissione legislativa, “Ambiente, Territorio e Mobilità”.

Dopo la nomina degli assessori, con nessun siracusano nella lista, arriva un riconoscimento per un deputato della provincia.

L’Assemblea Regionale Siciliana, nella seduta di oggi ha infatti eletto i componenti delle Commissioni legislative le quali, a loro volta, si sono riunite per eleggere i rispettivi presidenti.

Presidente della IV Commissione, che si occuperà delle problematiche legate a Ambiente, Territorio e Mobilità, è stato eletto Giuseppe Carta, che come è noto è anche sindaco di Melilli.

Carta ha espresso la sua soddisfazione con un post sul suo profilo Facebook.

“Ringrazio, in primis, il gruppo parlamentare di cui faccio parte, il movimento “Popolari e Autonomisti”, che continua a darmi fiducia avendomi proposto per un ruolo importantissimo, che ha competenza in rubriche delicate che sento nelle mie corde visto il mio excursus politico.

La “IV” Commissione tratterà, infatti, tematiche quali lavori pubblici, assetto del territorio, ambiente, beni ambientali, parchi e riserve naturali, foreste, comunicazioni, mobilità, trasporti, infrastrutture, porti ed aeroporti civili.”

La seduta di oggi a Sala d’Ercole era cominciata con la formalizzazione della scissione del gruppo di Forza Italia, in uno vanno i deputati vicini al presidente Schifani, nell’altro quelli fedeli a Gianfranco Miccichè.

Il gruppo di Cateno De Luca non ha fornito i nomi dei deputati del gruppo per le Commissioni, e così, secondo regolamento, sono stati inseriti d’ufficio.

Quindi il voto e la riunione delle commissioni per l’elezione dei presidenti.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 524

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *