Skip to content
domenica 21 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Processo Asmundo: tre condanne e un’assoluzione. 6 anni e 8 mesi a Pippo Sorbello

    20 Dicembre 2025
    video
    Cronaca

    Catania | Iniziata la demolizione del terminal B dell’Aeroporto [VIDEO]

    20 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Denunciato un 44enne per ricettazione e riciclaggio di auto rubate

    20 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Tenta rapina in un supermercato, arrestato un 53enne

    20 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Operazione antidroga: 5 arresti. Sequestrati 2,5 chili di droga e un cannabis shop

    20 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 656
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Sconfitta casalinga Teamnetwork Albatro contro Cologne

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Sport e solidarietà. Oxford vs Cambridge in favore della Comunità Oreb

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Processo Asmundo: tre condanne e un’assoluzione. 6 anni e 8 mesi a Pippo Sorbello

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Un albero in ricordo di Gabriele Scavone. Momenti di emozione in largo Gilippo

    20 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Da ex calciatore ad arbitro di calcio: progetto Erasmus per Antonio Carpinteri  

Dopo qualche stagione da calciatore, Antonio Carpinteri ha deciso di aderire all'Aia di Siracusa come arbitro e i risultati lo hanno premiato
Redazione WebmarteRedazione Webmarte27 Febbraio 2025 5861 Minuti di Lettura0

Sarà l’arbitro Antonio Carpinteri, in forza al Comitato regionale arbitri Sicilia, insieme ad altri tre giovani fischietti, a partecipare alla “Elite Neon Cup Cyprus” che si terrà ad Ayia Napa in terra cipriota dal 28 febbraio al 2 marzo.

La sezione AIA di Siracusa torna ad essere presente in campo internazionale con Antonio Carpinteri, il giovane arbitro di  Floridia che vanta anche un trascorso da calciatore con il Megara nella trascorse stagioni. 

Grande soddisfazione per la sezione AIA di Siracusa “Concetto Lo Bello” che potrà vantare un proprio associato nella partecipazione di un Torneo internazionale riservato agli arbitri appartenenti all’organo tecnico regionale, grazie al ‘Progetto Erasmus‘.

“Una scelta fortemente voluta sia da me sia dall’intero consiglio direttivo – dichiara il nuovo presidente AIA, Alessio Boscarino – dettata dai requisiti di Carpinteri sia per i risultati conseguiti sia per la padronanza della lingua inglese. Abbiamo puntato molto su di lui che è stato successivamente scelto, dopo la proposta, dalla commissione preposta”.

“Carpinteri – sottolinea Boscarino – proviene da un doppio tesseramento in quanto fino allo scorso anno ricopriva il doppio ruolo sia di arbitro sia di calciatore. Da questo anno ha scelto di intraprendere solo la strada dell’arbitraggio portando a casa degli ottimi risultati tecnici”.

“Non posso che esprimere massima soddisfazione – ha concluso  il nuovo presidente Alessio Boscarino – a nome di tutta l’associazione per una sempre maggiore crescita che servirà sia ad Antonio sia a tutti gli associati che vorranno richiedere di partecipare agli Erasmus”.

Il corso arbitri appena concluso ha visto diventare direttori di gara ben diciassette giovani, cinque dei quali provenienti da doppio tesseramento). Un buon inizio  con l’obiettivo di incentivare sempre di più la voglia di fare sport portando in ogni contesto le regole dentro un rettangolo  di  gioco.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
concetto lo belloAntonio CarpinteriComitato regionale arbitri SiciliaErasmus arbitraleElite Neon Cup CyprusAyia NapaciproAlessio Boscarino
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Priolo | DASPO e squalifica di 5 anni a calciatore per aggressione all’arbitro
Articolo Successivo Augusta | Sport e inclusione scolastica: amichevole di baskin tra gli istituti Ruiz e Megara
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}