Una vera rivoluzione nella guida delle scuole della provincia di Siracusa, dove saranno 12 le scuole che dall’1 settembre avranno un nuovo dirigente.
Vediamo il dettaglio per città.
Ad Augusta cambia il dirigente di due scuole:
Al II Comprensivo Corbino, arriva Gloriana Russitto che lascia il Comprensivo Columba di Sortino e prende il posto di Maria Giovanna Sergi.
Al Liceo Megara arriva Fabrizia Ferrante dal I I.C. Pirandello di Carlentini, che sostituirà Gianluca Rapisarda, che andrà a dirigente il Liceo Statale Lombardo Radice di Catania.
Ad Avola cambia dirigente l’istituto superiore.
l’I.I.S.S Majorana sarà diretto da Gabriella Pagano, che arriva dal Piemonte per prendere il posto di Calogera Alaimo che dirigerà l’I.C. “Silvio Pellico di Pachino.
A Carlentini un cambio di dirigente.
È all’I.C. Pirandello, che sarà diretto da Agata Gangemi che arriva da una scuola di Pescantina in provincia di Verona, per prendere il posto di Fabrizia ferrante che andrà al Megara di Augusta.
Cambio il dirigente della scuola di Francofonte.
All’I.C. Dante Alighieri Mariella Cocuzza, che lo scorso anno ha diretto il Moncada di Lentini ora accorpato al Nervi, prenderà il posto di Teresa Ferlito che dirigerà l’I.C. XX Settembre di Catania.
A Pachino saranno due i cambiamenti.
All’I.C. Silvio Pellico arriva Calogera Alaimo dal Majorana di Avola.
Per conoscere il nome del nuovo dirigente dell’I.C. Verga bisognerà invece attendere le nomine dei vincitori del concorso.
A Siracusa cambiano dirigente 3 scuole, un istituto comprensivo e due licei.
Valentina Grande sarà la nuova dirigente del Liceo Corbino, dove sostituirà Lilli Fronte.
Al Liceo Einaudi, il posto di Teresella Celesti sarà preso da Egizia Sipala, che arriva dall’Insolera ora accorpato parte al Rizza e parte al Federico II.
Il posto di Valentina Grande al III I.C. Santa Lucia sarà preso da Desiree Coco cha lascia il comprensivo Majore di Noto.
Bisognerà invece attendere le nomine dei nuovi dirigenti tra i vincitori del concorso, per cinque scuole:
l’Istituto Superiore di Palazzolo Acreide, il III I.C. Verga di Pachino, il III I.C. Majore di Noto e il Comprensivo Columba di Sortino.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









