Sarà Siracusa domani ad ospitare la manifestazione regionale dello sciopero proclamato da Cgil e Uil per 8 ore.
Lo sciopero è stato proclamato per l’aumento dei salari, l’estensione dei diritti e contro la legge di bilancio che, per i due sindacati, non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani.
Un corteo di lavoratori, studenti e pensionati, partirà alle 9 e 30 da piazzale Marconi e raggiungerà piazza Archimede dove parleranno alcuni esponenti sindacali di primo piano.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 42)Tra gli interventi quello del segretario generale nazionale della Uil Pierpaolo Bombardieri.
Interverranno anche i segretari generali regionali di Cgil e Uil, Alfio Mannino e Luisella Lionti, e il segretario generale della Cgil Siracusa Roberto Alosi.
Per gli organizzatori dello sciopero, le misure del governo Meloni penalizzano il Mezzogiorno e i siciliani e confermano e peggiorano la legge Fornero penalizzando i giovani e le donne, futuri pensionati e tagliando gli assegni dei lavoratori pubblici, e stanno distruggendo la sanità pubblica, con tagli continui.




