Ci sono anche 5 scuole siracusane tra le 69 siciliane che prenderanno parte alle attività dedicate alla Festa dell’Albero 2025.
Si tratta dei comprensivi Quasimodo di Floridia, Giovanni Verga di Canicattini Bagni, Costanzo di Siracusa, Riccardo da Lentini di Lentini e dell’istituto superiore Arangio Ruiz di Augusta che hanno partecipato, insieme agli altri, alla manifestazione di interesse emanata dall’assessorato regionale dell’Agricoltura e sono stati ammessi a finanziamento.
La graduatoria definitiva delle istanze finanziate è stata pubblicata dal Servizio 11 dell’assessorato. Per ciascuna scuola è previsto un contributo fino a 1.500 euro, destinato alla realizzazione di visite didattico-educative e divulgative nei territori forestali della Sicilia, con l’obiettivo di approfondire il valore ambientale e culturale dei boschi dell’Isola.
“Un risultato che conferma il grande interesse del mondo scolastico verso le iniziative pensate per avvicinare gli studenti alla scoperta delle aree forestali della nostra terra – dice l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino –
Investire sull’educazione ambientale significa investire sul futuro della nostra terra. La Festa dell’albero è un’occasione concreta per fare conoscere ai nostri ragazzi lo straordinario patrimonio naturalistico della Sicilia. Sensibilizzando loro, pensiamo al futuro e costruiamo generazioni di siciliani più attenti e consapevoli”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










