Skip to content
mercoledì 11 Marzo 2026
BREAKING NEWS
11 Marzo 2026Ragusa | Calcio, Eccellenza, il Modica sente odore di serie D 11 Marzo 2026Sicilia | L’Ars boccia il terzo mandato ai sindaci dei comuni con meno di 15 mila abitanti 11 Marzo 2026Siracusa | Insulto al senatore Nicita, il Pd: “La Russa chieda scusa” 11 Marzo 2026Avola |  Tesi su “Fronte del palco”: Vasco Rossi rilancia il lavoro di Paolo Migliore. Le congratulazioni del sindaco 11 Marzo 2026Roma | Il presidente del Senato La Russa a microfono aperto insulta il senatore Nicita [VIDEO] 11 Marzo 2026Augusta  | Mimose e sorrisi tra le corsie del Muscatello 11 Marzo 2026Siracusa | Aveva droga nello zainetto: arrestato 40enne 11 Marzo 2026Siracusa  | Sanità, Giornata contro le aggressioni: l’Asp rafforza le tutele per gli operatori 11 Marzo 2026Francofonte | Argento per Giorgia Schepis della Anthony Pilli Boxing Team al torneo nazionale “Alberto Mura” 11 Marzo 2026Catania | Scambia i Carabinieri per clienti e mostra la droga: ai domiciliari 46enne 11 Marzo 2026Avola | Via libera alla definizione agevolata dei tributi, il Consiglio approva 11 Marzo 2026Siracusa | Cartucce e droga sequestrata dalla Polizia 11 Marzo 2026Messina | Donna di 50 anni uccisa dall’ex compagno che ha confessato
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Aveva droga nello zainetto: arrestato 40enne

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Scambia i Carabinieri per clienti e mostra la droga: ai domiciliari 46enne

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Cartucce e droga sequestrata dalla Polizia

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Messina | Donna di 50 anni uccisa dall’ex compagno che ha confessato

    11 Marzo 2026
    Cronaca

    Messina | Indagato per concorso esterno in associazione mafiosa il neo direttore del Policlinico Iacolino

    10 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 722
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Ragusa

    Ragusa | Calcio, Eccellenza, il Modica sente odore di serie D

    11 Marzo 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | L’Ars boccia il terzo mandato ai sindaci dei comuni con meno di 15 mila abitanti

    11 Marzo 2026
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Insulto al senatore Nicita, il Pd: “La Russa chieda scusa”

    11 Marzo 2026
    leggi di più
    Avola

    Avola |  Tesi su “Fronte del palco”: Vasco Rossi rilancia il lavoro di Paolo Migliore. Le congratulazioni del sindaco

    11 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | Festa dell’Albero 2025: finanziata in 5 scuole  in provincia 

In totale sono 69 le scuole ammesse a finanziamenti, pubblicata la graduatoria della Regione
Cettina SaracenoCettina Saraceno11 Dicembre 2025 1681 Minuti di Lettura0

Ci sono anche  5 scuole siracusane tra le 69 siciliane che prenderanno parte alle attività dedicate alla Festa dell’Albero 2025.

Si tratta dei comprensivi Quasimodo di Floridia, Giovanni Verga di Canicattini Bagni, Costanzo di Siracusa, Riccardo da Lentini di Lentini e dell’istituto superiore Arangio Ruiz di Augusta  che hanno partecipato, insieme agli altri, alla manifestazione di interesse emanata dall’assessorato regionale dell’Agricoltura e sono stati ammessi a finanziamento.

La graduatoria definitiva delle istanze finanziate è stata pubblicata dal Servizio 11 dell’assessorato. Per ciascuna scuola è previsto un contributo fino a 1.500 euro, destinato alla realizzazione di visite didattico-educative e divulgative nei territori forestali della Sicilia, con l’obiettivo di approfondire il valore ambientale e culturale dei boschi dell’Isola.

 “Un risultato che conferma il grande interesse del mondo scolastico verso le iniziative pensate per avvicinare gli studenti alla scoperta delle aree forestali della nostra terra – dice l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino –

Investire sull’educazione ambientale significa investire sul futuro della nostra terra. La Festa dell’albero è un’occasione concreta per fare conoscere ai nostri ragazzi lo straordinario patrimonio naturalistico della Sicilia. Sensibilizzando loro, pensiamo al futuro e costruiamo generazioni di siciliani più attenti e consapevoli”. 

 

     

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
siracusaFinanziamentoRegionefesta dell'albero5 scuole
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Cettina Saraceno

Articolo Precedente Priolo | Istituita la giornata ecologica mensile per la raccolta degli indumenti usati
Articolo Successivo Sicilia | Torna “Sicilia Express”, il treno delle feste che arriva anche a Siracusa.  Corse raddoppiate  
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Messina | Donna di 50 anni uccisa dall’ex compagno che ha confessato

11 Marzo 2026

Siracusa | Cartucce e droga sequestrata dalla Polizia

11 Marzo 2026

Catania | Scambia i Carabinieri per clienti e mostra la droga: ai domiciliari 46enne

11 Marzo 2026

Augusta  | Mimose e sorrisi tra le corsie del Muscatello

11 Marzo 2026

Siracusa | Aveva droga nello zainetto: arrestato 40enne

11 Marzo 2026

Sicilia | L’Ars boccia il terzo mandato ai sindaci dei comuni con meno di 15 mila abitanti

11 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}